Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

giovedì 21 maggio 2020

L'estate sta facendo capolino

Dopo una settimana di  maltempo  e temperature più basse, l'estate sta facendo  capolino. Ieri è stata la prima giornata quasi  estiva, con tanto sole e temperature molto gradevoli, pertanto mi sono  finalmente decisa a ripulire il balcone e a prepararlo per soggiornarci un po'  di più. Ho preparato la scopa e il secchio con acqua e conegrina e poi ci è voluto tanto olio di  gomito per rendere vivibile il mio spazietto esterno. Per fortuna il balcone non è grande, ma ho impiegato  tanto tempo a pulirlo a causa dei piccioni che l'hanno sporcato in maniera estesa e disgustosa. Non è perfetto, ci vorrebbe Ercole per una vera pulizia, però per il momento ci  si può soggiornare piacevolmente. Finalmente potrò sedermi sulle seggioline di Ikea e guardare il cielo azzurro. Mio marito l'ha inaugurato ieri sera con una bella chiacchierata con i nostri  vicini  di  balcone, mentre io ero  così stanca che mi sono sdraiata sul divano a guardare la tv. L'estate porta a godere di più il balcone e di  questi tempi, in cui le uscite sono vissute con una certa apprensione, è  sicuramente un'alternativa allettante.  Come avevo annunciato nei  passati topic non ho acquistato  nuove piante decorative e ho mantenuto solo le sopravvissute, che necessiterebbero  di un po' di  terra, per cui bisognerà pensare a come procuraci il necessario dal momento che non tutti i settori merceologici  hanno aperto. In questo momento è  meglio non andare nei  centri commerciali o nei  mercati in quanto c'è l'assalto; questi mesi  di  chiusura hanno procurato delle carenze di libertà e di materiali che la gente adesso  cerca di  sopperire in qualche modo. Mio papà questa settimana è andato al mercato e ha dovuto scappare per la ressa che c'era. Mi ha raccontato che hanno  tolto le transenne e la vigilanza e che la gente si è  riversata sui banchi, infischiandosene del  distanziamento sociale. Anche io avrei  delle necessità ma, dopo aver sentito quello che mi ha raccontato, credo che mi terrò alla larga da questi posti per almeno un altro po' di  tempo. Intanto ho ricevuto i primi arrivi degli acquisti fatti online e ammetto che non sono particolarmente soddisfatta, si  tratta di  cose che viste dal  vero non avrei mai  acquistato, adesso, però, ci  sono e le uso. Bisogna dire che è il momento di tirare fuori  tutta la pazienza possibile. Se prima bisognava aver pazienza perché si  stava chiusi in casa, adesso bisogna averne perché hanno dato la larga agli "animaletti" (avrei usato un altro  termine, ma non oso). Per fortuna mi so  accontentare, appena possibile però vorrei fare gli acquisti giusti. L'estate ha l'inconveniente che fa sudare e le attuali estati fanno sudare il doppio a causa del cambiamento climatico, di  conseguenza l'abbigliamento estivo è quello che si  rovina di più perché si lava più sovente. Il mio problema sono  sempre le magliette. Di solito ne ho una bella scorta, non solo per variarle quando  esco ma giusto per il motivo  che ho appena detto; adesso mi piacerebbe acquistarne qualcuna nuova, anche solo per il piacere di  affrontare la stagione con una novità, ma credo  che per questo dovrò aspettare ancora.