Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 25 maggio 2020

Visite e rapporti


La pandemia ha inevitabilmente bloccato i  rapporti umani a causa del distanziamento sociale che si è  venuto a creare e così ci  si è mantenuti in contatto attraverso i nuovi  mezzi di  comunicazione, quali cellulari, tablet e computer. Solo in questo modo è stato possibile vedere da lontano i propri congiunti e amici e la loro mancanza è stata attutita da telefonate e videochiamate. La fase 2 ha finalmente portato ad un allentamento delle restrizioni e, settimana dopo settimana, sono state riaperte quasi  tutte le attività per cui  è  stato possibile rivedersi di persona, guardarsi in faccia e non più attraverso uno schermo. I primi ad incontrare sono stati i miei  genitori e ieri ho finalmente rivisto mia figlia e il suo compagno, che sono venuti a cena a casa mia in un'improvvisata dell'ultimo minuto. Purtroppo niente baci  ed abbracci, solo inchini alla giapponese e saluti vulcaniani; e persino a tavola sono riuscita ad apparecchiare in modo che ci  fosse una certa distanza; il loro lavoro li porta a frequentare luoghi in cui  c'è molta gente e quindi  sono state necessarie le dovute cautele. E' stata comunque una serata piacevole, in cui si è parlato della loro attività e degli aneddoti che sono loro capitati e così abbiamo potuto  fare quattro  risate tutti insieme. Mi sono resa conto che queste cose mancavano davvero e poterle rifare, specie con quello che sta accadendo, è ancora più bello. La sorpresa più interessante, però, è venuta quest'oggi, giornata in cui ho rivisto in videochiamata le mie vecchie amiche del liceo. Con una di loro mi ero rimessa in contatto qualche tempo fa, ma le altre non le vedevo  e sentivo  da anni ed è stata proprio lei a creare il riallacciamento. E' stato un momento di intense emozioni e mi è sembrato di essere tornata indietro nel tempo, quando  ci  si  vedeva a scuola tutti  i  giorni. L'amicizia, se è  genuina, supera le barriere temporali e ti fa vivere momenti come se il tempo non fosse passato; si parla e si  ride come se l'ultima volta fosse stata ieri e invece sono passati decenni. Ci siamo lasciate con la promessa di  rivederci dal vivo, ma non so se questo poi avverrà davvero; ognuna di noi ha ormai la propria vita e famiglia e anche se c'è la voglia di  incontrarci poi va finire che si viene assorbiti dalla vita che si  conduce e si  rimanda ad un tempo indecifrabile. Non è  colpa di  nessuno, è solo un semplice processo di  trasformazione e contingenza che vivono tutte le persone normali. Si vedrà 😄