Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 17 maggio 2020

Ancora pioggia

Sta continuando a piovere e, se da una parte l'umidità non è proprio gradevole, d'altra parte stare a casa diventa meno costrittivo e la pioggia è una scusa per non uscire. Eppure, io sono uscita lo stesso :D Approfittando  di una pausa tra uno scroscio e l'altro sono andata a fare due passi nell'arco  di  200 m da casa accompagnata dal marito, giusto per non perdere l'abitudine a muovere le gambe. Naturalmente in giro c'erano pochissime persone e anche il traffico  non era intenso come al solito; giusto il tempo di  rientrare ed è ricominciato a piovere. Sono giornate strane e anche se la ripresa della fase 2 è cominciata, si nota che tutto non è più come prima. Ci si muove di meno e la paura è ancora tanta. Le notizie di  questi giorni sono state confortanti, eppure la consapevolezza di  questo nemico  invisibile ci  rende tutti più sospettosi ed attenti anche se gli  sconsiderati ci  sono comunque e continuano a tenere comportamenti inappropriati. Dopo due mesi  di isolamento ci  si  comincia ad abituare alla situazione e non so se questo sia un bene o un male. Ci si ricorda di  come era la vita prima, la si  vorrebbe di  nuovo uguale eppure questa clausura ha fatto riscoprire cose che , in fondo, si  vorrebbero continuare a mantenere come il  traffico limitato e il minor affollamento dappertutto. Personalmente, delle precedenti  abitudini, mi manca lo shopping. Non che prima del lockdown fossi una shopper scatenata, ma andare per negozi era una cosa che mi piaceva e mi rilassava. Adesso, invece, dopo tutto questo  tempo chiusa in casa, con altrettanti negozi  chiusi e mossa da necessità, ho fatto cadere l'ultimo tabù degli acquisti in internet e mi sono  lanciata nelle compere online. Adesso  sono in attesa dell' arrivo dei miei pacchi e questo sarà il test per scoprire se la cosa funziona davvero, non tanto per quanto  riguarda la consegna di cui sono consapevole che avverrà, piuttosto riguardo la qualità e la vestibilità delle cose prese. I miei precedenti acquisti online erano solo per oggettistica di  scarso  rilievo, mentre ora sono passata a quelli di  vestiario; così scoprirò se ho preso le cose con le misure giuste, se arriveranno con il colore scelto e soprattutto se la qualità è davvero quella descritta. Non mi piace prendere senza toccare con mano. Le foto non giustificano i prodotti e tanto meno le descrizioni che spesso non sono esaurienti, ma in questo momento o si  fa così o si  aspettano tempi migliori che potrebbero essere ancora molto lontani. Quando  finalmente riapriranno  tutti i  negozi purtroppo ci  sarà il problema che si potrà entrare solo in numero limitato e ci saranno le code, senza contare che non si potranno misurare i capi di  abbigliamento, e a questo punto credo che mi passerà la voglia di  andarci. Se proprio voglio vedere il lato positivo della questione sarà che diventerò più risparmiosa e comprerò solo se necessitata  :D Nel caso in cui, invece, gli acquisti online funzionassero e io imparassi a districarmi tra siti ed offerte, beh ....allora .... niente più discorsi  sul risparmio 😆