Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 13 maggio 2020

Giornate piovose

Questa settimana le giornate sono  tutte praticamente piovose, mi aspettavo, come negli anni passati, l'arrivo  di  giornate che preludessero all'estate ma quest'anno sembra il contrario. Spero che almeno la siccità diminuisca e che l'estate sia finalmente un po' più fresca rispetto agli anni precedenti, anche se credo non sarà così. Le temperature si  sono  drasticamente abbassate, persino intorno ai  13°, tanto che la caldaia, spenta da giorni, ha ripreso improvvisamente a scaldare e i termosifoni sono diventati subito  bollenti. Restare a casa in questi  giorni piovosi non mi sta pesando tanto; ormai mi sono abituata alle consuetudini casalinghe e, se prima l'idea di uscire con la pioggia mi dava un po' fastidio adesso, però, l'affronterei anche solo  come diversivo, ma sono diventata così pigra che preferisco  starmene sul divano. Direi che, comunque, l'idea di  starmene sul divano a guardare la tv non mi entusiasma molto. In queste ultime settimane è stato davvero difficile trovare un programma decente all'infuori del  notiziario. Da giorni è il festival delle repliche, anche con ripetizioni nell'arco  della stessa giornata, ad orari  diversi, del medesimo programma. Non ne posso più. I film vengono  ripetuti consecutivamente dopo una o due settimane, le serie di  telefilm appena terminano riprendono immediatamente, i programmi di  arredamento che seguo io sono riprogrammati in sequenza per cui passano sul video a ciclo continuo e i notiziari parlano solo del covid 19; insomma, la noia televisiva è diventata il vero programma quotidiano. Se si potesse, si  compenserebbe questa penuria di programmi con le uscite fuori casa, ma permane ancora il divieto delle passeggiate fine a se stesse. Si potrebbe osservare che un'alternativa alla tv sarebbe la lettura di un buon libro, e su  questo sono perfettamente d'accordo, solo che io ho smesso di leggere. Da giovane ero un topo da biblioteca, forse perché a quei  tempi non c'era la tv in casa e leggere era uno dei  tanti  svaghi che ci  si poteva permettere, adesso non mi sento più di  affrontare la lettura. Nemmeno quella di un fumetto. Sono diventata refrattaria a questo tipo di  attività perché non ho più la giusta concentrazione, la serenità di  affrontare un racconto e nemmeno la pazienza di conoscere le vicende di una storia e con questi presupposti diventa difficile affrontare la lettura di  qualsiasi  cosa. Più che leggere sto scoprendo  che preferisco  scrivere, non tanto racconti di  fantasia quanto di cose reali e in particolar modo delle mie vicende personali, forse perché è più facile. Certo che il tempo cambia parecchio le persone. Se mi avessero detto che invecchiando non avrei più preso in mano un libro non ci  avrei  creduto e invece è andata proprio così e così ho imparato che non bisogna mai fare affidamento sulle proprie preferenze, che tanto il tempo poi le cambia.