Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 12 aprile 2020

Una Pasqua in casa


Neanche me ne sono accorta che oggi è il giorno  di  Pasqua, se non fosse per i messaggi e le telefonate di amici e parenti che facevano gli auguri, mi sembrava un giorno come un altro. Tutti i  giorni sono diventati uguali e il tempo che passa è limitato a giorno-notte, stagione calda-stagione fredda. Solo quando  accendo il computer o guardo la tv mi rendo  conto della data, altrimenti sto perdendo la percezione dello scorrere temporale e l'agenda è piena di pagine bianche. Oggi, ad esempio, mi sono alzata ed ho fatto il bucato, poi le telefonate e i messaggi che arrivavano mi hanno fatto capire che non era una domenica qualsiasi e mi sono  ricordata che era Pasqua, eppure in tv ci  sono  state tutte le celebrazioni religiose e le pubblicità di uova e colombe, ma a me  scivolato via tutto. Mah! Sono un po' svanita :D
Un po' mi manca uscire per le mie faccende, ma anche potessi uscire tanto è  tutto chiuso e non perché è  domenica o Pasqua, ma perché c'è un enorme problema che ha sconvolto la vita di  tutti ed è necessario che sia tutto chiuso. I giorni scorsi sembrava ce ci  fosse un piccolo  spiraglio con la riapertura di  qualche attività, poi ieri l'annuncio che tutto restava come prima. A parte la delusione, per me, anche di  fronte ad una riapertura parziale, sarebbe comunque complicato uscire e quindi non cambierebbe molto la mia situazione. La mia salute delicata mi impedirebbe di  andare in luoghi affollati, perciò niente spesa, shopping o passeggiate nelle vie cittadine, solo passeggiate in campagna, neanche nei parchi. Meglio che niente, però. Oggi sono andata sul balcone per la boccata d'aria quotidiana e mi  sono accorta che c'erano  troppe auto parcheggiate nei  dintorni; secondo mio  marito era perché "sono tutti a casa", ma anche alla sera sono tutti a casa eppure non c'è un numero così alto di  vetture. C'è poco  da fare, divieti o no la gente non vuole fare rinunce ed esce lo  stesso per andare a trovare parenti o amici perché è Pasqua.