Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

martedì 14 aprile 2020

Parrucchiera "fai da te"

La primavera continua il suo  cammino e ci  regala giornate di  sole, solo le temperature non sono  sempre così miti. Ieri sera l'aria era umida e fredda e non si poteva stare sul balcone, speravo  di potermi godere un po' di serata sul terrazzo ed invece ho dovuto scappare in casa. In questi giorni la caldaia si  accende raramente, eppure, anche se secondo il termostato ci  sono i  gradi  richiesti, io sento freddo e devo mettermi un plaid sulle gambe quando sto seduta. Se penso che sta per arrivare il caldo, quello  vero, allora mi accontento di  questo clima freddino ed umido e non mi lamento più. Con l'arrivo  della primavera viene spontaneo fare cambi nell'armadio e nel proprio look, al momento, però, data la situazione contingente, più che al cambio nell'armadio o al look si pensa solo a tenere pulito l'abbigliamento di  casa. Non ho mai  fatto così  tante lavatrici  con la roba di  casa. A parte questa osservazione da  lavandaia, un'occhiata allo specchio me la do  sempre e, anche se non mi  trucco più perché non devo  uscire, l'ordine personale è comunque importante e i capelli sono in ogni caso tra le cose importanti da tenere in ordine. A parte lavarli e metterli in piega, devono anche avere un taglio curato per dare un aspetto dignitoso  alla persona.  L'anno scorso  avevo avuto la "bella idea" di tagliarli corti e scalati e per tutto l'inverno mi ero lamentata che avevo  freddo al collo, adesso, però, con il passare dei mesi i capelli si sono allungati e il collo è di nuovo coperto. Purtroppo i tagli corti e scalati sono belli finché hanno la giusta lunghezza, ma quando  crescono diventano subito disordinati, hanno un aspetto stile "manga" e legarli non è sempre la soluzione giusta, per cui è necessaria un'adeguata risistemata con le forbici. A causa del lockdown le pettinatrici e i parrucchieri non possono praticare e la riapertura delle loro attività sembra ancora lontana, per cui  bisogna necessariamente trovare soluzioni alternative e io ho  trovato la mia. Dopo giorni che mi guardavo allo specchio e mi sentivo a disagio per i capelli in disordine, ho deciso  di  tagliarli da sola. Per evitare disastri e calmare al  tempo stesso la frustrazione da mancata parrucchiera ho cercato in internet i giusti consigli per fare un taglio "fai  da te". Mi si è aperto un mondo 😮 Evidentemente questo problema è condiviso  da un sacco di  gente che per necessità, ma anche solo per risparmio, si taglia i capelli da sola. Dopo aver letto pagine in diversi  siti e visto un po' di  video su YouTube ho capito che sarei riuscita anche io a fare qualcosa e così ho affilato le mie forbicine per la frangia e ho intrapreso l'opera. Ho lavato i  capelli come al  solito, li ho tamponati con l'asciugamano, pettinati per lisciarli, li ho  divisi  a metà ed ho iniziato a tagliare via tutte le punte che spuntavano dalla massa. Non potendo  controllare il taglio nella parte posteriore della testa mi sono  fatta aiutare dal marito, che si è pure offerto di tagliarmi i  capelli proprio in quel punto, ma per me lui l'unica cosa che lui può tagliare è l'erba del  prato 😆 Il risultato finale che ho ottenuto dopo  taglio e piega non è  certo quello da parrucchiera, ma almeno ho un aspetto più accettabile. So che devo migliorare l'acconciatura, e per quello ci  vorrà ancora un po' di  tempo e capelli più lunghi, ma adesso posso già sentirmi meglio :) Ho di nuovo  freddo  al collo :\