Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

venerdì 10 aprile 2020

Adesso sto un po' meglio

Finalmente sto un po'meglio :) Dopo lunghe giornate trascorse a soffrire per l'astenia adesso la cosa sta rientrando e questo è  dovuto al fatto che sto facendo una banale cura a base di  ginseng, pappa reale ed un integratore vitaminico, che stanno dando i risultati sperati. La scorsa settimana mio marito, stanco  di  vedermi abbattuta e approfittando  del giorno dedicato alla spesa, è passato in farmacia per farsi dare dei  rimedi da banco adatti alla mia situazione. I risultati non sono  venuti subito, c'è voluta un po'  di pazienza ma adesso le cose sono decisamente migliorate. Finalmente sono  riuscita a scendere nel cortile condominiale con mio marito e ho potuto  prendere un po' d'aria mentre gettavo l'immondizia. Credo  che quelle uscite siano  state i migliori eventi della giornata perché, per il resto, è  sempre tutto uguale. Sono anche riuscita a dedicarmi  alle pulizie di  casa, senza esagerare però, ma anche quelle sono state un piccolo passo verso quella normalità che prima non potevo  nemmeno permettermi. Sarà la primavera a rendermi  così fiacca. Tutti gli anni ho sempre dei  cedimenti al cambio di  stagione e quest'anno è stato un po' peggio rispetto le annate precedenti. Ho anche ripreso  ad occuparmi  del mio  sito di grafica con maggiore impegno e sono  fiera dei miei piccoli  risultati.
Le giornate stanno  diventando più  calde e il riscaldamento di  casa sta cominciando  a spegnersi, i primi  tepori invogliano a tenere le finestre aperte, almeno con una fessura, ma stando  sul balcone si  sente che l'aria è ancora fredda. Da casa vedo il verde e i fiori dei  giardini  circostanti e vorrei tanto andare a fare una passeggiata, ma è vietato. Il decreto ministeriale sta imponendo  ancora l'isolamento e le uscite solo per necessità, io speravo in almeno  quattro passi  fuori porta, ma credo  che il cortile sia per ora l'unica possibilità da svolgere in esterno.
Oggi mio marito è  riuscito a trovare le mascherine, che sono diventate più preziose dell'oro e per questo introvabili. Quando le ha portate a casa, ho voluto vedere sulla confezione la provenienza ed ho  scoperto  che sono un  prodotto italiano; probabilmente sono state realizzate in fabbriche riconvertite e questo, dal mio punto di  vista, è una cosa buona.  Mio marito non andrà più in giro con la sciarpa sul naso e io mi sento più sicura. Dal momento che non esco nemmeno per la spesa, a me non servono, per cui  saranno la sua esclusiva; purtroppo non sono molte ma dureranno per parecchie settimane, visto che si  esce una volta ogni  sette giorni. So già che verranno usate con la massima parsimonia e con la speranza di  trovarne ancora, ma è tutto così  complicato. Mi chiedo  se la produzione italiana riuscirà a soddisfare questa enorme richiesta, dall'estero arriva poco e le cose bisogna farsele da soli, intanto l'emergenza continua e il trend in discesa dei contagi è ancora insufficiente. Ma quanto è  lungo questo tunnel? 😕