Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

venerdì 13 marzo 2020

La solita piaga

Le temperature si stanno innalzando, le giornate di  sole annunciano la venuta della  primavera, i giardini sono ormai verdi  e fioriti e gli uccelli sono indaffarati con i nidi; questo si direbbe uno scenario delizioso e pacifico, se non fosse lo  sfondo  di un apocalisse. Assurdo? Mica tanto. Le drastiche misure di  contenimento per il coronavirus, imposte dallo stato, stanno limitando all'estremo i contatti umani e quindi le uscite sono accettabili  solo per comprovata necessità, pertanto io continuo a starmene reclusa in casa in attesa di  tempi migliori. Tutto potrebbe andare bene ed essere sopportabile nel mio confort quotidiano se con il caldo  non si  fosse risvegliata la solita piaga: gli scarafaggi 😭 Non bastava la paura del covid 19, adesso anche quella dei detestabili insetti. Che cosa mi manca ancora nella lista delle cose spaventose? Le cavallette? Altro che le piaghe d'Egitto ... 😫 Da giorni gli scarafaggi hanno fatto la loro comparsa nella mia cucina, che ultimamente pulisco in modo risoluto, e io ho iniziato a buttare insetticida dappertutto appestando la stanza. Data la situazione di  emergenza nazionale non credo  che verrà effettuata una disinfestazione condominiale, anche perché è impossibile fare riunioni per deliberarne l'intervento e quindi  dovrò tenermi le maledette bestiacce. Credo che la mia tensione nervosa cominci  ad essere messa dura prova 😒 Ogni  giorno cerco  di  dosare la fatica fisica per le mie attività utilizzando il programma stabilito con la psicologa e mi impegno a mantenere la casa pulita e a mantenermi attiva, ma quando  vedo i miei  sforzi cancellati dall'arrivo  di uno scarafaggio allora entro in crisi. E' già  dura non poter uscire e vedere i propri impegni  cancellati, convivere con questa piaga diventa ancora più  difficile. Purtroppo non riesco  a pulire il balcone dalle lordure dei piccioni perché potrei prendere un colpo d'aria a causa del clima instabile e constatare che l''arrivo  questi insetti potrebbe essere anche determinato dalla cattiva pulizia esterna mi sta mettendo  di malumore. Cosa posso fare? Non riesco  a fare tutto.  Uffaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! 😵😵

In questi giorni di isolamento  forzato ho iniziato a guardare con maggiore frequenza la televisione e a seguire tanti programmi di  arredamento case. La cosa mi permette di  fantasticare sulla mia casa di  campagna, che mi piacerebbe ristrutturare e trasformare come una di  quelle che vedo in tv. A parte che è impossibile, prima di  tutto non c'è la metratura e non ho un castello, poi è ... una casa di  campagna 😄 Ultimo e non meno importante è il costo della ristrutturazione. Per quello che vorrei  fare io dovrei  avere almeno la disponibilità di Paperon de Paperoni e non è  certo il mio caso, in secondo luogo l'eventuale ristrutturazione imporrà un tetto  nuovo e il rifacimento degli impianti a norma, poi, se resta ancora qualcosa, bagno e cucina. Stop 😶 La fantasia fa creare castelli in aria. Ma qualora avessi la disponibilità di Paperone e la metratura di un castello, ma chi la pulirebbe poi una casa così? Faccio  già  fatica tenere pulito un alloggio figuriamoci la Casa Bianca 😂😂😂😂😂😂 Sono i deliri di chi non ha altro da pensare.
Bah! Diamoci  alla grafica, che è meglio; anche il costo della fantasia è minore.