Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 15 marzo 2020

In isolamento

Sono ormai tre settimane, forse anche di più, che sono in isolamento e adesso anche mio marito si è unito a me, in ferie forzate a causa della terribile situazione causata dal coronavirus, e tutti e due ce ne stiamo  tappati in casa. Questa clausura obbligatoria mi sta facendo perdere la nozione del tempo e faccio fatica a rendermi conto in quale giorno della settimana mi  trovo: mi sembrano tutti uguali. Ho la sensazione di essere un astronauta nella stazione spaziale, dal momento che sono  quotidianamente chiusa in questa capsula che è la mia casa, e anche il mondo lo vedo  da lontano, cioè  dalla finestra o in tv,  che sono i miei oblò.  Non è  forse così che ci  si  sente quando  si  è  nello  spazio? Non ci  sono mai  stata, ma me lo immagino  in questo modo. Come per gli astronauti l'attività fisica ridotta mi sta indebolendo  fisicamente, infatti o sono  al computer o guardo la tv, per cui cerco  di  fare un po' di  cyclette per mantenere le gambe toniche, ma è così faticoso  e noioso. Persino le faccende domestiche  mi sembrano più pesanti  del solito e va a finire che ci  dedico  sempre meno  tempo. Quando  si potrà di nuovo uscire credo che farò non poca fatica a riabituarmi e non parlo solo  dal  punto di  vista fisico. Adesso che anche mio marito è a casa mi  risulta difficile organizzarmi; le abitudini  sono  sconvolte dalla sua presenza e, siccome sono  contenta che lui sia con me, mi sembra che sia sempre un giorno  di  festa per cui tendo  a rilassarmi invece che a impegnarmi in qualche attività domestica. E' vero: ci si impigrisce a stare sempre chiusi 😮 Non mi annoio, questo sia chiaro, il discorso è  che tendo  a dedicarmi  di più alle cose divertenti che a quelle importanti. Mi sta persino passando la voglia di  cucinare. Mio marito  ha fatto un po'  di  rifornimento, acquistando  anche piatti pronti e io tendo  a prediligere quelli piuttosto che a preparare io qualcosa. Metto le cose in microonde o in pentola, pochi minuti ed è  tutto pronto. Che pigrona 😂
E' il momento di  connettersi, ma non solo  con internet ma anche con Skype e WhatsApp. Dopo anni che non usavo  Skype ho provato a riattivarlo e mi sono accorta che la app si è  rinnovata, o sono io che non mi  ricordavo più  come funzionasse, sta di  fatto che ci ho  messo  due giorni per mettere due contatti, imparare ad usarlo ed ho  già dimenticato come ho fatto 😞 C'è poco da fare, non  essendo  nata nell'era digitale è faticoso  adattarsi a questi  sistemi, eppure, dato il momento critico, sono  utilissimi per comunicare a distanza. In questo modo ho potuto parlare con mia figlia e scoprire che sta bene e tra breve potrò anche comunicare con mio  figlio, anche se ho  avuto di  recente sue notizie, tutte confortanti. La necessità spinge a fare passi in avanti e anche per me e mio marito, che siamo  refrattari a questa modernità tecnologica, è importante adeguarsi. Non è semplice avere la famiglia  separata in uno stato di  crisi e non sapere come sta, questi sistemi  agevolano la comunicazione permettendo  di  vedersi, e non è poco. Sono una mamma apprensiva, anche se i  miei  figli sono adulti e consapevoli, e non riesco  a smettere di  fare la chioccia, d'altra parte anche la mia mamma lo è  nei miei riguardi nonostante la mia veneranda età. Beh ... da qualcuno avrò pur imparato 😂