Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 5 gennaio 2020

Un bel sole d'inverno

L'anno nuovo è iniziato all'insegna del sole e le giornate sono così luminose da far pensare alla primavera. Sono finalmente uscita per fare la prima passeggiata dell'anno, approfittando  del  fatto che le festività sono agli  sgoccioli e non faceva molto  freddo. Non ho guardato il termometro per capire quanti gradi  segnasse, ma all'aperto sono stata bene senza essere troppo coperta :) In questi  giorni mi  sono impigrita parecchio, così la camminata è stata faticosa e di  conseguenza, quando  sono tornata a casa, avevo le gambe dolenti ed ho dovuto starmene seduta per un bel po'. Più passa il tempo e più  trovo faticoso questo  periodo  di feste; fino a Natale va sempre tutto bene, mi sento dinamica e in pieno spirito festivo, da Capodanno in poi trovo pesante arrivare all'Epifania. Mio marito dice che sono una brontolona e che non prendo le feste per il verso  giusto, sarà  anche così, ma per me è comunque lunga; meno male che domani è  tutto  finito e martedì si  riprende con la routine. A complicare le cose del momento c'è il fatto che in questi giorni  dormo male. Ho di mio problemi  di insonnia e inoltre in questo periodo c'è il picco invernale; non so se le due cose siano  collegate tra loro, so solo che, dopo che mi  sono alzata dal letto, trascorro l'intera mattinata in una sorta di intontimento generale, per cui fare qualunque attività diventa complicato per la lentezza con  cui mi  muovo. Queste giornate di  sole, poi, mi scombussolano e continuo a pensare che la primavera sia vicina e invece siamo  ancora in inverno, così mi  sento  strana. Tutte le mattine, quando mi  alzo e guardo  fuori dalla finestra, vedo le montagne con le cime bianche ed allora mi  ricordo in che stagione siamo, ma la neve con questo  sole si  scioglie in fretta e tra un po' resteranno  bianchi solo i cocuzzoli, finché anche quelli sbiancheranno, avranno il loro abituale colore grigio e ci  vorranno mesi prima che tornino  bianchi: in fondo questo è il normale'andamento  delle stagioni, di  che dovrei preoccuparmi? Da una parte queste belle giornate facilitano le uscite e viaggiare non è così  complicato, salvo per il traffico, in quanto le strade sono asciutte e pulite. Per queste festività molta gente ha optato per i viaggi e credo  abbia fatto bene; il clima è stato favorevole ed ha regalato  giornate piacevoli, un po' meno favorevole credo sia stato il fatto che, essendosi mossi in parecchi, le mete siano state per lo più  affollate e caotiche. Io per queste feste non mi  muovo  mai e non saprei dire se mi farebbe piacere fare un viaggetto, anche perché la meta che sceglierei non avrebbe il problema dell'affollamento, in quanto sarebbe la mia casa in campagna :D Anni fa c'ero stata più o meno in questo periodo e mi  ero  trovata bene, proprio perché l'inverno non è così  rigido come in passato; adesso  non so se avrei ancora voglia di partire, stare qualche giorno con un po' di  scomodità e con il  giardino  brullo. Ah .... sto invecchiando e diventando sempre più pigra! :D :D :D :D