Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

venerdì 10 gennaio 2020

Siamo solo all'inizio dell'anno e io già non sto bene

Nel topic precedente mi lamentavo del periodo delle feste, che io considero troppo denso e faticoso da trascorrere, e del periodo invernale con il suo picco in questo mese; alla fine, tutta quella stanchezza e malessere di cui prima mi dolevo sono sfociati in una ricaduta della mia malattia e dei miei  disturbi  allo stomaco, così da alcuni giorni non sto  bene. Oggi ho avuto un primo miglioramento, pertanto ho ripreso a fare anche qualche lavoro in casa e ad occuparmi di questo blog per svagarmi un po'. Veramente speravo che il nuovo  anno iniziasse meglio e che soprattutto la mia salute non avesse cedimenti, perlomeno non subito; invece, non è andata così. A questo punto, visto questo esordio precoce, mi auguro di  essermi  tolta il fastidio per il resto dell'anno e di  godermi in forma i mesi a venire 😂😂😂😂😂 Beh, se non si  ride un po', la cosa si  fa grigia davvero. Intanto, nonostante il disagio fisico, sono riuscita a rispettare i miei impegni, quelli più semplici e facili a realizzarsi, si intende, e la cosa mi ha dato soddisfazione 😄
Prima di  stare poco  bene avevo  fatto alcuni lavoretti  grafici a tema invernale e con tanto di neve, tipo quelli che ho  messo in questo  topic, ma il tempo di  questi  giorni è lontano dall'inverno immaginato graficamente. Le temperature restano comunque basse e di notte si  va sotto lo 0° C, al mattino mi risveglio in una città ghiacciata, tanto che penso sia nevicato ed invece è solo l'effetto del gelo. La nebbia è stata il risultato conseguente di  queste giornate asciutte e soleggiate e non sembra volersene andare tanto  facilmente; durante le ore più calde non c'è, ma appena sparisce il sole la vedo  fluttuare in lontananza. Nell'abitato i palazzi impediscono alla nebbia di  sedimentare ed ispessirsi, ma ci sono stati giorni in cui anche nelle vie cittadine c'era questo velo lattiginoso  che offuscava la visuale. Per fortuna non ho dovuto muovermi negli orari più nebbiosi, ma continuo ad avere una certa apprensione specie per i miei cari che invece viaggiano proprio in quei momenti. Tutti gli inverni c'è questo problema; non ci  sono precipitazioni e si forma la nebbia, di  conseguenza l'inquinamento cittadino aumenta e si rischia il blocco della circolazione. Uffa! 😕Se da un lato gli inverni  sono meno aggressivi e più temperati, dall'altro questo clima secco provoca tali inconvenienti; in conclusione, non si  tratta delle solite lamentele, piuttosto di una lucida constatazione.
Puff! Puff! Pant! Pant! Che fatica scrivere anche solo queste poche righe! Si vede che non sto ancora bene; i pensieri si  attorcigliano tutti. Passerà 😉