Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

martedì 31 dicembre 2019

Via il vecchio, avanti il nuovo

Ogni 31 dicembre penso  a come sia volato l'anno in chiusura e mi dico  che nel prossimo si potranno fare tante cose, tutte quelle che non sono ancora riuscita a fare e che ho in mente di  realizzare; poi, mi rendo  conto che non sarà così. In effetti, ogni anno faccio davvero  tante cose, forse più di  quelle che  realmente mi immagino, ma ho sempre quella sensazione che ne manchi un pezzetto. Credo che sia solo una percezione sbagliata del mio effettivo operato, per cui sarebbe opportuno ridimensionare le mie aspettative e vivere con maggiore soddisfazione i piccoli obiettivi che raggiungo  quotidianamente, piuttosto che avere rammarichi per i grandi  traguardi mancati. Oggi mi sento serena e forse anche un pochino più saggia; l'anno che verrà potrà  riservarmi sorprese belle e piacevoli e magari  riuscirò anche a raggiungere alcuni scopi prefissati, come la ristrutturazione della mia casa di  campagna, o chissà che altro, insomma, il prossimo anno è  tutto da scoprire. Il 2019 è  stato per me un anno importante per la mia salute, infatti è iniziato con l'operazione alla colecisti ed è proseguito con le terapie odontoiatriche, un nuovo paio di occhiali per vederci meglio e una nuova terapia per la mia malattia; il 2020 potrebbe essere un anno di mantenimento, almeno così  spero. Non ho fatto progetti, né propositi e mi aspetto solo di affrontare giorno  per giorno  quello che arriverà. Dopo questo momento di  saggezza, è il momento delle cose più materiali 😄 Questa sera cena leggera e niente cenone. Dopo l'abbondante pranzo natalizio appena passato, non sarei stata in grado  di  affrontare un'altra abbuffata a distanza di così poco  tempo; infatti gli anni passano anche in termini  di  età e io non sono più in grado  di  reggere un'alimentazione ricca e difficilmente smaltibile nel  giro  di pochi  giorni. Data l'occasione, io e mio marito abbiamo deciso  di  comune accordo  di  regalarci  qualcosa di  speciale per la serata e così siamo andati in una biobottega a comprarci qualcosa di  diverso  dal solito per la cena. Io optato per cibi veggy, mentre mio marito ha scelto il pesce. Non sono vegetariana, né tanto meno vegana, ma apprezzo ogni  tanto i piatti a sola base vegetale; li trovo digeribili e anche saporiti e poi li considero una valida alternativa alla cucina tradizionale. Quanto  al pesce ................. io  e il pesce non andiamo  d'accordo. Non mangio  pesce, eccetto il tonno  sottolio, il salmone affumicato e, se sono in vena, i gamberetti, per il resto è solo un netto  rifiuto. Non mi piace il pesce e basta! Mio marito, invece, lamenta questa carenza nella mia cucina e appena ha occasione si  compra il pesce già  pronto, per cui, stasera è stata una di  quelle occasioni 😂 Cena a parte, la serata di  San Silvestro sarà  tranquilla e casalinga e mi auguro anche con il minor numero di  botti possibile. L'anno  scorso  ho potuto  vedere dalla finestra di  casa i  fuochi  d'artificio, ma erano lontani per cui il rumore è stato tollerabile, in quanto mitigato dalla distanza. Gli spettacoli pirotecnici saranno anche belli, ma che fracasso ... Non sopporto neanche l'abitudine dei botti di Capodanno, specie se sparati vicino all'abitato: sono fastidiosi, inutili e spaventano  gli  animali. Purtroppo, questa usanza, anche se deprecata dai media e dalle ordinanze comunali, continua ad essere perpetrata e, come dico io, le cattive abitudini  sono dure a sparire, persino  nelle nuove generazioni.
 Auguri di un Sereno Anno Nuovo  a chi passa di  qui :)