Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 29 dicembre 2019

Le feste si stanno consumando


Natale e Santo Stefano sono passati e si sta avvicinando la fine dell'anno, che anche questa volta sembra essere volato pur essendo durato dodici mesi  come gli altri. Sono stanca 😫 Da qualche anno, per quanto mi  riguarda,  le feste di questo periodo si sono stemperate e sono  diventate meno impegnative perché ci  sono pochi parenti  da visitare ( alcuni  sono mancati da tempo) e i  figli sono  adulti, ma io le sento comunque faticose e lunghe da superare.  Forse è  solo l'età che avanza e la malattia che mi rendono difficili anche le cose semplici ma, in conclusione, continuo a ritenere che in assoluto questo rimanga il periodo  di festa più congestionato dell'anno. Ho quasi  finito tutte le visite ai parenti superstiti, ne manca solo più uno, e anche la giornata di Natale è finalmente trascorsa: era il giorno che temevo  di più in fatto di  fatica fisica e come tale è  stato. Benché tutto si  svolga in famiglia e con le medesime consuetudini, per me è comunque un momento pesante, legato al pasto, allo scambio  di  regali e alle chiacchiere in generale. Alla sera ero stanca e al mattino del giorno dopo mi sembrava paradossalmente di esserlo ancora di più; c'è poco da fare, anche se mi organizzo nei minimi  dettagli, alla fine la fatica prevale su  tutto e rovina i momenti più  belli. Nonostante questo aspetto negativo delle giornate appena trascorse, direi che è  andato  tutto bene e che sono contenta. I miei regali sono stati  apprezzati, anche perché, essendomi  stabilizzata sui  soliti acquisti di alimentari e di prodotti di pulizia per la casa, percepisco una certa attesa e conseguente soddisfazione da parte di  chi li  riceve. Insomma, queste feste si  stanno consumando con le solite abitudini e per questo motivo  tutto fila liscio.
In questi  giorni c'è  stata anche la possibilità di  andare in uno  dei centri commerciali che frequento abitualmente, così  ho scoperto che molti  negozi hanno già iniziato a fare offerte e saldi  anticipati. Mi sono lasciata tirare dal momento ed ho  fatto un po' di  spese anch'io 😄 Lo so, non si trattava di acquisti preventivati, ma solo di un piccolo  regalo post natalizio improvvisato. Io mi sono comprata due collane, che andranno a sostituirne altre due ormai  rovinate dal  sudore e che non hanno più i colori moda , mentre mio  marito si è comprato due maglie dal collo alto. In pratica, la motivazione di  queste spese inaspettate la giustifico  col  fatto che entrambi volevamo una gratificazione per noi stessi, come  pausa dal Natale e ritorno anticipato alla routine, che ci porta a frequentare i nostri posti preferiti per gli acquisti. Non è granché come scusa, ma almeno tutti  e due non ci  sentiamo in colpa per i nostri  capricci 😆 Ancora pochi  giorni e si  scateneranno i saldi. Mi chiedo se avrò ancora voglia di andare per negozi; in verità ho tutto e dopo questi acquisti non  mi sento in vena di  altri  ghiribizzi. Il giorno in cui sono stata al  centro  commerciale ho  notato che c'era davvero molta più gente di  quella che mi sarei aspettata; credevo  che tutti fossero sommersi  dai postumi natalizi o impegnati con famiglia e parenti, invece questa anticipazione di offerte ha smosso dalle case più persone del previsto. Alla cassa c'era sempre la fila e la cosa antipatica è stata che dappertutto, nonostante la folla, c'era sempre una sola cassa aperta. Che stress! Forse perché anche il personale era in ferie? Mah!