Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 22 dicembre 2019

Tra un po' è Natale

Il tempo passa in fretta e tra pochissimi giorni è Natale, nemmeno mi sono accorta di essere quasi  alla vigilia 😮 Tutti i regali sono pronti ma i biglietti sono ancora da fare, so  già che li scriverò  all'ultimo momento poco prima di consegnarli :D Io e mio marito abbiamo già contattato  tutti i destinatari per andarli a visitare e porgere i nostri auguri e io ... ho  già mancato la prima visita :( Da qualche giorno non sto  bene, il mio stomaco  ha ripreso  a fare i capricci e così ho dovuto restarmene a casa col mal  di pancia :\ Quest'anno è piovuto parecchio e io soffro l'umidità, per cui la mia ernia iatale si è risvegliata ed ha cominciato a darmi problemi. E' la prima vota che non ho avuto dolori  lancinanti e questo mi ha indotta a sottovalutare il mio stato, ma la presenza di  sanguinamenti mi ha spaventata parecchio, anche se ero consapevole della loro causa. Sto invecchiando e il fisico reagisce meno  bene, per cui devo avere maggiore attenzione e curarmi subito non appena avverto qualche sintomo anomalo, purtroppo alle volte non do il giusto peso a quello che mi  sta accadendo, un po' come questa volta, e così mi  ritrovo nei guai. Adesso sto cercando  di  rimediare alla mia trascuratezza con alcune medicine per evitare di  saltare il giorno  di  Natale, ma la salute non migliora nell'arco  di poche ore ed è necessario  che passino giorni prima che le cure abbiano effetto. Che nervoso 😢 Le feste di  Natale sono sempre accompagnate da dolci  e golosità e io devo contenere l'alimentazione per non peggiorare i problemi  allo stomaco 😭😭😭😭😭😭😭😭😭

Sono state giornate piovose, ma non nevose; anche quest'anno niente "bianco Natale", anzi, sono previste ottime giornate per i giorni  a venire. Personalmente preferisco così; gli spostamenti  sono più agevoli e la neve è  bella vederla solo in cartolina. Tutte le mattine mi  sveglio e guardo le montagne, le loro  cime sono  bianche e le pendici brulle, ma non ci  faccio più caso ormai  è la normalità. Queste condizioni climatiche, però, sono  fastidiose; fa troppo caldo e non ghiaccia nemmeno  di notte, non so  mai  cosa indossare quando  devo uscire di  casa. Avevo acquistato  dei maglioncini pesanti e  adesso  mi  sto chiedendo  se mai li indosserò; di  sicuro non a Natale, se il tempo continua ad essere così. Probabilmente, se ci  fossero ancora gli inverni che vivevo  da giovane o  che mi  racconta la mia mamma, sarei davvero preoccupata. Adesso  siamo  tutti abituati  a questo clima mite che qualche grado in meno  o  qualche fiocco di neve in più  mettono subito in allarme. Però, come dicevo  prima, la neve è bella solo in cartolina.