Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 8 dicembre 2019

Regali per me

Il periodo prefestivo è in pieno  fermento e io, come tanti  altri, sono in giro per negozi alla ricerca dei regali. E' un momento in cui dappertutto ci  sono offerte e novità, giusto per attirare clienti, e spuntano  gli immancabili mercatini  di  Natale. Dopo averli snobbati per anni, dall'anno scorso ho  cominciato ad interessarmene, spinta più dalla curiosità che dalla vera necessità dell'acquisto. Alcuni  mercatini vendono cose inutili e banali, altri sono più interessanti e adesso, in uno di  questi, ho  scovato un banchetto di  bigiotteria carina, in cui faccio volentieri spese. L'anno passato avevo acquistato una collana e due paia di  orecchini che facevano parure, questa settimana mi  sono lasciata tentare da un'altra collana sempre abbinata agli orecchini. Quando li ho visti scintillare sotto i faretti della bancarella mi  sono  detta che proprio non potevo  farne a meno :D e mio marito me li ha comprati, direi  che è  stato un bellissimo  regalo. Ho già indossato la mia nuova parure e mi sono sentita stupenda; certo che basta un bijoux per farti stare meglio :) Ma se questo regalo è stato così gradevole e gioioso, ne è  seguito un altro che mi  resa ancora più felice. In internet ho casualmente scoperto che c'era una mostra su Hokusai Hiroshige e, dal momento che io amo il Giappone, desideravo  andarla a vedere anche perché era per me raggiungibile come distanza. Ancora una volta mio marito mi ha accontentata :) Quando  siamo arrivati all'esposizione ero un po' preoccupata per l'accessibilità, a causa del mio ausilio che è  decisamente ingombrante, ma per mia fortuna ho potuto visitare le sale in carrozzina e c'era spazio  sufficiente per passare nonostante la folla. Di fronte a quei quadri ho goduto di momenti intensi  e gratificanti, anche perché mio  marito ha avuto la pazienza di posizionarmi davanti ad ognuno  di  essi per poterne ammirare forme e colori. Non saprei  dire quanto tempo è trascorso per quella visita, guardavo le immagini seduta sulla carrozzina ed ero talmente concentrata sull'osservazione di  quelle meraviglie che è volato senza che me ne accorgessi. Uscita dalla mostra credevo  di  volare :D Nel  giro  di pochi  giorni ho ricevuto  due regali che mi hanno  resa felice e mi hanno fatto credere che la magia del Natale forse, dico solo  forse, esiste per davvero :D

Questa direi  che è stata la prima settimana quasi invernale. Da giorni durante la notte ghiaccia e al mattino, quando  tiro  su le tapparelle, scopro i tetti delle case e le auto coperti da una patina bianca e lucida. Adesso fa freddo. I miei pellicciotti mi coprono  e mi rendono le uscite meno  traumatiche, l'unico neo in questa stagione è che miei  capelli non sono ancora cresciuti  abbastanza. Dopo l'entusiasmante taglio estivo l'abbassamento  delle temperature ha spento l'euforia e sento freddo  al collo. Ho già acquistato due sciarpone spesse e molto calde per coprirmi e un nuovo  cappello di  maglia che mi  calco  fin sugli occhi pur di  stare al  caldo. Con mia sgradita sorpresa le maglie acquistate l'anno scorso hanno scollature pronunciate intorno alla testa e posso  indossarle solo  se vado  al  coperto, per cui sono  state sostituite da nuovi  acquisti più accollati. Beh questa vanità del taglio corto adesso comincia ad avere i suoi effetti, anche se la praticità permane e io continuo a lavare i capelli in fretta, risparmio  sullo shampoo e sul tempo della piega :)