Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 2 dicembre 2019

Pioggia, neve, sole

Oggi è la prima giornata di  sole dopo giorni di  maltempo e mi sembra quasi primavera, invece è solo un'illusione per tutta la luce che si  vede, ma la verità è  che l'autunno sta per finire e lasciare posto all'inverno. E' piovuto davvero tanto ed ha fatto anche freddo, sulle montagne è nevicato e questa mattina, guardando  fuori  dalla finestra mentre alzavo le tapparelle, ho visto le cime imbiancate dei monti. La neve scintillava sotto i raggi mattutini e sembrava una lunga distesa di  zucchero, per un momento mi sono soffermata a guardare quello spettacolo che mi ha regalato un'emozione per iniziare bene la giornata. Le previsioni meteo annunciano una tregua dalle piogge e, se me la sento, proverò ad uscire con il mio deambulatore. In questi  giorni, siccome avevo l'ombrello, ho dovuto usare una stampella e per fortuna solo per tragitti  brevi, altrimenti non ce l'avrei  fatta. La pioggia però mi ha fatta diventare pigra e non ho  voglia di fare passeggiate; è sempre la solita storia: bisogna imbacuccarsi anche per mettere il naso  fuori dalla porta e io non ho voglia di  farlo. Le temperature dovrebbero essere intorno ai 10° C o forse anche più alte e sono ideali per stare all'aperto in questa stagione, ma io sono davvero pigra e non ho  voglia di  lasciare il tepore della casa. La nuova caldaia funziona bene e i nuovi infissi mantengono le stanze asciutte e calde, chi me lo  fa fare di andare al  freddo? Sì, sto proprio invecchiando :D

Questi giorni  piovosi sono stati  resi  ancora più tristi da un lutto famigliare. Uno zio a cui eravamo legati e che avevamo  ricominciato a frequentare è venuto  a mancare improvvisamente. A causa del tempo e del degenerarsi precoce della sua situazione di salute non sono  riuscita a dargli l'ultimo saluto e di  questo me ne rammarico. Io e mio marito avevamo intenzione di  andarlo  a trovare nell'imminenza delle festività  natalizie e stavamo pensando al suo regalo, quando questa improvvisa dipartita ci ha spiacevolmente sorpresi e addolorati. Non mi  resta che andare a fargli  visita al  cimitero, anche se so che non è  esattamente il tipo  di  visita che volevo fargli e in questi  frangenti si è sopraffatti dalle emozioni. Questa perdita mi ha lasciato un vuoto incolmabile e mi sembra impossibile che sia successo. Era una persona discreta e piacevole e mi mancherà tantissimo la sua affinità di  carattere. Mi manchi, zio.