Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 25 novembre 2019

Allagamenti

Sono giorni che piove ed è più freddo, ho già messo messo mano ai  capi più pesanti per uscire e tengo l'ombrello sempre a portata di  mano. La televisione non fa altro  che parlare dei disastri del maltempo in tutta Italia e anch'io sto iniziando  a preoccuparmi, finché ieri non ho  visto i segni di  queste calamità nelle vicinanze di dove abito  io. Mentre mi recavo  a fare i primi acquisti per Natale ho visto dalla macchina i campi allagati che sembravano  risaie, con voli di  gabbiani che tranquillamente vi galleggiavano sopra come fossero al mare. Ho anche visto auto con le ruote immerse nell'acqua in parcheggi allagati e mi sono chiesta se avevo  fatto  bene ad uscire in una giornata come quella in cui  continuava a piovere. Le previsioni meteo continuano a ribadire che dovrebbe smettere tra breve e a Natale manca ancora parecchio, forse ieri si poteva aspettare ad uscire. Ormai la cosa è stata fatta e i  primi  regali li ho presi, ma che ... paura. Viaggiare sulla strada bagnata e vedere tutta quell'acqua intorno mi  ha fatto  tornare alla mente quando, con i figli ancora piccoli, io  e mio marito eravamo usciti in una giornata di  pioggia incessante per andare non ricordo dove, al ritorno a casa stavano chiudendo  alcuni  accessi stradali causa esondazioni ed abbiamo temuto di  restare intrappolati o deviati  chissà dove. Questa volta non è successo niente di  così drammatico, ma queste condizioni meteo cominciano davvero a spaventare. Erano molti anni che dalle mie parti non si  vedevano allagamenti così. Quando tempo addietro era successo un disastro, e parlo di  molti anni fa, per cui erano  stati  fatti dei lavori di messa in sicurezza e da allora non era più successo nulla di  grave. Adesso, per fortuna, i problemi  sono solo in campagna e non nell'abitato, se davvero smetterà di piovere tutta quell'acqua prima o poi dovrà sparire.