Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 18 novembre 2019

Look pantera

L'autunno di quest'anno è soprattutto piovoso e l'ombrello è diventato un accessorio necessario  come la borsetta, non si può più uscire senza la giusta "attrezzatura" altrimenti ci  si bagna. Anche io come tutti quando  esco indosso abbigliamento adatto a questi  giorni piovosi, solo che ultimamente si  sono abbassate le temperature ed è stato necessario rispolverare i capi più pesanti. L'anno scorso avevo  fatto  acquisti importanti  e ne avevo parlato proprio in questo  blog in quanto avevo scelto il "look orso polare" :D  cioè avevo  comprato un piumino bianco e un pellicciotto grigio chiaro che mi  ricordavano appunto un orso polare, per cui pensavo  di affrontare anche la stagione di  quest'anno senza fare acquisti di  quel tipo. Purtroppo, però,  il piumino  bianco è un po' delicato e il lavaggio casalingo ha lasciato lievi aloni, ma è ancora in ottimo  stato tanto che pensavo  già  di  metterlo in questi  giorni. Mio marito, invece, ha ribadito quello che mi aveva già detto l'anno scorso  e cioè che non dovevo  comprarlo e che avrei  dovuto acquistare un capo più scuro, che mantiene più facilmente il pulito. Dopo una lunga discussione è  riuscito a convincermi che dovevo avere un capo invernale scuro e mi ha portata in un negozio  Facit in cui avrei  trovato  facilmente quello che mi  serviva. Entrata nel  negozio, per me  è iniziata la maratona delle prove 😥 Personalmente trovo che misurare i vestiti sia diventato simile ad un'ora in palestra 😰  ma nei miei  confronti mio marito è stato davvero premuroso e mi aiutata tantissimo. Mi portava i piumini da misurare e li  rimetteva a posto sugli  espositori, intanto io provavo e ad ogni misurazione ero sempre più insoddisfatta. La moda di  quest'anno, rispetto a quella dell'anno scorso, prevede linee svasate che sottolineano in qualche modo il punto  vita, ma io, non avevo  più il fisico tonico, non sto  bene con questi tagli che mi  allargano ancora di più e mi fanno sembrare grassa anche se non lo  sono. Credo  di  aver provato più di  dieci  capi, non so, dopo un po' ho perso il  conto, tutti con colori scuri come il bordeaux, il verde scurissimo, tanto marrone , il blu e il grigio scuro. Alla fine credo  di  aver provato tutto quello che era disponibile in negozio ed ero  stanca, delusa e sempre più convinta che non dovevo  acquistare nulla e tornarmene solo a casa. Mio marito, invece, pur essendo sempre risoluto sul fatto che dovevo  avere un capo scuro, dopo  tutte quelle prove si è poi convinto che i modelli di  quest'anno non mi stavano  bene addosso e ha rinunciato a propormi altro. Per staccare da tutte quelle prove siamo andati a vedere il reparto maschile e siccome lì non abbiamo acquistato nulla abbiamo deciso di andarcene. Prima di uscire dal  negozio ho dato un'ultima occhiata al reparto  femminile e mentre guardavo in giro ho scovato un pellicciotto reversibile ................. nero 😯 Più volte in questo  blog ho parlato della mia attuale refrattarietà al  nero, tanto che mesi  addietro  avevo  ripulito l'armadio da tutti i capi di  quel  colore, la cui sola vista mi  ripugna. Mio marito, infatti, aveva categoricamente escluso  dalle prove i capi in nero, sapendo che è un colore che non sopporto più , e vedendomi interessata a quel pellicciotto è  rimasto  sorpreso e confuso. Comunque, per farla breve e visto che ero  ancora lì, l'ho preso  e misurato. Incredibile!!!!!!!!!! In tutta la mia vita non avevo  mai provato il "look pantera" 😂 La morbidezza della pelliccia, la praticità della reversibilità che permette di  affrontare anche la pioggia e il fatto che il modello dalla linea dritta slanciava la mia figura mi hanno conquistata, senza contare che il  nero metteva in risalto il grigio  dei miei capelli. Mentre mi  guardavo  nello  specchio, mi vedevo elegante e pratica la tempo stesso e la cosa mi ha fatta sentire bene.  Adesso il pellicciotto nero è lì nell'armadio, pronto per essere indossato alla prima uscita, e mio marito è soddisfatto per essere riuscito a convincermi :)