Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 29 luglio 2019

Un'estate piovosa


Quella di  quest'anno è un'estate strana, con un tempo decisamente variabile. Si  passa da giornate con temperature che oscillano intorno ai 40° C per arrivare a giornate con temperature intorno ai 20°C , senza contare che è anche possibile passare dai  30° ai 16° nell'arco della stessa giornata e, mai  come in questa estate, c'è  stata tanta pioggia. E' piovuto persino dalle mie parti, e questa è quasi  da considerarsi una novità, visto capita ormai  di  rado. Da una parte, la frescura delle precipitazioni spegne il fastidio del caldo eccessivo, dall'altra arrivano i  disastri. Allagamenti e grandine sono la conseguenza di queste anomalie stagionali e la televisione, in questi giorni, non ha fatto altro che parlare del maltempo e dei  danni causati dall'acqua. Ci sono  giorni  che sembra sia quasi  arrivato l'autunno, poi, di  colpo, l'impennata del  termometro ci  riporta all'estate.
Nonostante il meteo, alle volte avverso,  ho  trascorso  settimane dense di impegni, per la maggior parte dedicati alla mia salute, che dall'inizio dell'anno sto  tenendo sotto controllo. Infatti, dopo l'intervento di  colecisti fatto a febbraio, mi sono dedicata alla cura dei  denti e per quello, si  sa, non basta una sola seduta 😨 A tale riguardo, mi stupisco  di me stessa per come sia stata in grado  di superare la paura del dentista; evidentemente la necessità mi ha resa più coraggiosa e sono  riuscita a completare l'intero  ciclo  di  sedute con successo. Ammetto che non riesco  ancora ad assimilare il fatto che le cure dentistiche col  tempo sono cambiate, che esiste una nuova strumentazione e che per questi  motivi le sedute sono diventate più tollerabili. Io continuo a ricordare il rumore del  trapano che sentivo  da bambina, il camice bianco  del  dentista e tutti  quegli attrezzini dalle forme strane che mi infilavano in bocca. Ora è  tutto  diverso, persino i  rumori  e gli attrezzi  sono cambiati, eccetto lo  specchietto  tondo, quello c'è  sempre, e i dentisti non sono più vestiti di bianco, ma di verde ( forse il colore della speranza? :D) Attualmente mi  sto  servendo  di un centro  dentistico e non più di uno studio privato, per cui l'organizzazione interna è diversa e i macchinari sono nuovissimi. Tutto il personale è  giovane e lavora con celerità e molta pazienza, così la paura , dopo un po', sparisce  e ogni  seduta si supera con meno ansia. Adesso ho  tutti i denti puliti e un dente interamente ricostruito :)

La vecchia caldaia è  finalmente andata in pensione e adesso ho un nuovo modello silenziosissimo e tutto digitale. L'installazione, però, è stata piuttosto laboriosa, in quanto  era previsto, oltre alla sostituzione della caldaia stessa, il montaggio di un nuovo comignolo per il tubo  di  scarico e di una  pompa per l'acqua. C'è  voluta quasi un'intera giornata di lavoro, ma ora ho una caldaia nuova di  zecca :) Tutto  questo  trambusto era previsto  da tempo e legato alla necessità  di sostituire un modello che non rispondeva più alle nuove normative regionali in fatto di  emissioni e, poi, io volevo  liberarmi degli scarafaggi che arrivavano proprio attraverso la caldaia. Adesso il lavoro è  compiuto, tutto funziona a meraviglia e .... gli scarafaggi continuano a farsi  vedere. Sono disperata, non capisco  da dove passino 😖 Durante il  lavoro  di  allacciamento ho fatto presente agli operai questo problema d'infestazione , per cui ogni fessura è  stata sigillata con silicone, senza contare che il nuovo modello  di  caldaia è completamente chiuso, è una scatola da cui  fuoriescono  solo i  tubi. Io non so più cosa fare 😭😭😭😭😭😭😭 Tutte le mattine mi trovo la cucina coperta da scarafaggini piccolissimi, tutti morti, e devo  subito passare l'aspirapolvere; ogni  tanto ce n'è pure uno  di  quelli  grandi e devo  togliere pure quello. Non ne posso più 😣 La nuova ditta di  disinfestazione, chiamata per la pulizia condominiale, sta usando prodotti molto più potenti  rispetto alla precedente, per cui il numero d'insetti è diminuito fortemente in tutto il palazzo, ma a casa mia c'è  sempre questo passaggio intollerabile. E' uno stress senza fine... perché????????????? 😩