Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

giovedì 11 luglio 2019

Che tempo strano

Siamo in  piena estate, in attesa del caldo insopportabile, di  cui  ci  lamentiamo in continuazione, e invece adesso le temperature sono insolitamente più  basse a causa di  alcune perturbazioni, che hanno portato maltempo un po'  dappertutto. Due settimane fa ci  sono state temperature così  torride che credevo  di  soffocare, giornate in cui, per necessità, ho  dovuto uscire proprio negli orari più  caldi. Mi è mancata veramente l'aria. Mi ricordo  che dovevo  fare un tratto di strada al sole, non molto lungo  per fortuna, e avevo paura di non riuscire a camminare, tanto faceva caldo. Mi sembrava che l'aria fosse più spessa e di  essere in una specie di  forno da cui non potevo  scappare ed invece ero  all'aperto, sul marciapiede della strada. Quando  sono arrivata a destinazione, mi è sembrato di  essere giunta nel posto più bello che ci  fosse perché  c'era l'aria condizionata e invece stavo andando  a fare terapia 😮 Tutto questo per dire che, quando  fa veramente troppo caldo, anche uno studio medico  con aria condizionata può essere un posto meraviglioso. Il caldo  terribile è  durato  comunque poco  e sono arrivati i temporali, con annessi sbalzi  termici. Dal momento che le giornate equatoriali mi avevano allertata, ho pensato bene che era arrivato il momento di  fare un'acconciatura che mi  tenesse più fresca e, memore dell'esperienza precedente, ho  deciso  di  andare dalla pettinatrice e di  tagliare i capelli  cortissimi. Appena fresca del nuovo  taglio garçon, sono iniziati i temporali e le temperature si  sono abbassate 😟 Non vedo l'ora che i capelli  ricrescano perché ho  freddo  al  collo e mi  sento le orecchie scoperte. Assurdo: siamo in estate. Da anni non ricordavo un mese di luglio  così temporalesco. Tutti i giorni il cielo è  nuvoloso, alle volte ci  sono  tuoni  e lampi, ma non sempre piove; piuttosto si  alza il vento, alle volte anche molto forte, e l'aria diventa umida tanto  da dover spegnere condizionatore e ventilatori. Se vogliamo  vedere il lato positivo, c'è  da dire che almeno  si  consuma meno  corrente elettrica :D
Sono iniziati i  saldi  estivi, ma non ho ancora avuto un momento di  tempo per occuparmi  dello  shopping: ho troppe altre cose da fare. Sinceramente, ho già  fatto acquisti all'inizio stagione e queste condizioni meteo non mi  stanno invogliando ad acquistare altre magliette leggere: mi tengo  quello  che ho  e va bene così, anzi, ci  sono momenti in cui è bene avere il golfino a portata di  mano.