Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

martedì 30 luglio 2019

Un taglio netto

L'arrivo  del  caldo è sempre un problema per i capelli; si  suda di più e si  sporcano in fretta, per cui bisogna lavarli sovente. Quest'anno, memore della scorsa estate, avevo  deciso  di prendere provvedimenti in anticipo e, dal momento che avevo in previsione di andare dalla parrucchiera, ho aspettato  di  avere un momento libero per liberarmi della mia lunga chioma. Siccome prevedevo  sudate copiose e stress riguardo le pettinature da fare per tenere raccolti i capelli il più possibile, ho optato per un taglio netto: capelli corti e, quando  dico  corti, intendo proprio corti corti, cioè lunghi pochi  centimetri. Appena uscita dalla parrucchiera, mi sono  fatta i selfie da mettere sul mio profilo WhatsApp, in questo modo  tutti quelli  che mi  conoscono avrebbero potuto notare il mio drastico  cambiamento. Infatti, ho ricevuto consensi e complimenti da tutti e pure io, guardandomi allo  specchio, mi sono sentita soddisfatta. Se non fosse per un piccolissimo, infinitesimale dettaglio: quest'anno, l'estate è piovosa e con sbalzi  temperature 😒 Non essendo  abituata ad avere le orecchie e il collo scoperti, mi sono  ritrovata a dover mettere fasce in testa o ad indossare felpe col cappuccio, pur di non sentire freddo su quelle parti  scoperte. Assurdo, lo so, ma se la stagione è  questa .... Ogni  giorno  mi  guardo  allo  specchio nella speranza di  vedere i  capelli un po' più lunghi. Eppure ho ottenuto vantaggi da un taglio così corto: lavo più velocemente i capelli e altrettanto  velocemente li asciugo, non perdo  tempo a metterli in  piega, il nuovo  taglio valorizza il mio viso  mettendolo in risalto e sto  bene anche senza trucco, persino  gli orecchini sembrano più belli in quanto non sono  coperti  dai  capelli. Insomma, i vantaggi ci  sono, eccome! In fondo, poi, ho  trovato una soluzione anche per i  momenti più freschi dell'estate, per cui non vedo il motivo per non godermi la mia nuova pettinatura. Per quest'autunno, le orecchie saranno coperte e per il collo ci  saranno le sciarpe:in conclusione, devo  tenere duro, se si  vuole essere belli bisogna soffrire un po', no?!  😆