Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

martedì 25 giugno 2019

Estate a pieno ritmo


Dopo il periodo  delle piogge l'estate è in cammino  a pieno  ritmo, con giornate di  sole e tanto caldo. Al momento  riesco  ancora tollerare le temperature più alte, forse perché ci  sono ancora delle perturbazioni di passaggio e le nuvole spesso oscurano il sole, regalando un po' d'ombra e rendendo meno afosa l'aria, ma la canicola è  dietro l'angolo, pronta a fare la sua comparsa e ad arrostirci per benino. La televisione continua ad avvisarci delle impennate del caldo, con bollettini catastrofici sulle città a rischio, ma non so se è  allarmismo o semplice notizia; ormai le estati sono queste e tutti sappiamo che non possono più  essere diverse, per cui, col tempo e pazienza, ci  siamo  attrezzati.
Dal momento  che non sono  riuscita a risolvere il problema del  tubo del climatizzatore portatile, mio marito ne ha acquistato un altro che è  pure costato la metà del primo. La scelta, per convenienza, è andata sul prodotto in offerta, per cui l'oggetto in questione non ha funzioni particolari  se non quelle standard; se non altro la frescura domestica è  assicurata. Il vecchio  condizionatore è  rimasto nel  suo angolo  a prendere polvere e io non sono  disposta gettarlo: è ancora funzionante e magari  riuscirò ugualmente ad utilizzarlo: sono fiduciosa :)
L'arrivo  del caldo sta cominciando  a darmi i primi problemi alle gambe e mi sono accorta che uscire per me sta diventando  difficile, se non sono accompagnata. Purtroppo, ho l'agenda piena di impegni, tutti da risolver prima delle ferie, non mie ma degli altri, e rendermi  conto di  queste difficoltà  fisiche mi  sta mettendo  di  malumore. Quest'anno, però, ho una marcia in più che mi sta aiutando ad affrontare queste situazioni critiche; sto seguendo una terapia psicologica che mi  sta sostenendo nell'affrontare la malattia e a gestirla in maniera più consona alle mie aspettative e necessità. In questo modo il  malumore comincia ad evaporare e mi sento più  ottimista ad affrontare un periodo  così difficile :)


Avendo un periodo molto impegnato mi sono  ritrovata a dover mangiare fuori più spesso  del  solito, così ho deciso  di  sperimentare un po' di novità. Sinceramente è  stato più gradevole del previsto, così  ci ho preso  gusto e vorrei  farlo più sovente. Ho provato un po' di  cucine alternative al classico  spaghetti al pomodoro e, anche se si  trattava soltanto di  ristoranti di catene, sono stata pienamente soddisfatta tanto  da prenderci  gusto e dal  voler ripetere l'esperienza  più sovente. Se non fosse per la spesa :D  A frenare il mio  entusiasmo, infatti, il monito di mio marito: troppo dispendioso :\ Anche se si  tratta di  catene e i prezzi  sono popolari, comunque sempre di  spese si  tratta e noi non siamo  dei  ricconi tali da poterci permettere il lusso del ristorante così  sovente; invece, si possono concordare appuntamenti lontano dalle ore pasto, così che non si è obbligati a mangiare fuori  casa e sia possibile fare ritorno alla propria cucina per consumare il pasto casalingo.
Se penso  che ho passato interi anni senza neanche poter andare a mangiare fuori  casa una sola volta, adesso, nel  giro di poco, ci sono stata quattro volte : è inaudito! Sì, è meglio che i miei impegni  li gestisca in maniera differente: il borsellino  troppo leggero non piace a nessuno :D