Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 22 maggio 2019

Quanto detesto gli scarafaggi

In una scala da 1 a 10 la mia avversione agli scarafaggi è 11; in questo momento sto detestando questi insetti all'ennesima potenza per la loro intrusione a casa mia. Mi hanno  reso la cucina è inagibile e io ho  dovuto traslocare dai miei  genitori. Tutti i giorni mio marito  continua trovarne di morti, anche se il flusso è  diminuito  dopo l'intervento  di  disinfestazione domiciliare e condominiale, ma questo per me non è sufficiente: voglio l'estinzione totale 😬 Sono veramente seccata per questa situazione, specie perché  sembra non avere soluzione 😠
Il ritorno dai miei  genitori ha portato inevitabilmente a galla i ricordi  dell'infanzia e dell'adolescenza e anche la constatazione di  quanto mamma e papà siano invecchiati rispetto a quei  tempi. Pur essendo  due persone arzille e autosufficienti gli anni ci  sono  e si  vedono. Ho provato ad aiutarli nelle pulizie di  casa nel tentativo  di  sollevarli  da un'incombenza così pesante, ma come mi  metto a passare la spugna o lo  straccio la mia malattia emerge prepotentemente, limitandomi  nel lavoro e precipitandomi nell'inerzia. E' una cosa frustrante perché  vedo  che hanno  bisogno  di  aiuto e io non riesco a darglielo. Durante questi giorni di  permanenza forzata i miei  genitori  si prodigano per farmi  stare nel miglior modo possibile e io  non riesco a ricambiarli materialmente, se non con l'ascolto dei loro  sfoghi o  dei loro  discorsi. Beh, la compagnia è meglio  di niente :)
Il ritorno  nella casa d'infanzia, comunque, è solo  fatto  di  ricordi rinchiusi nei miei pensieri. Infatti, tutte le mie cose non ci  sono più ed è  sparito  da anni il mio letto, sostituito da un divano di un colore bellissimo, e io mi  ritrovo  a dormire su una brandina di  emergenza. In realtà, non ho  mai  avuto una stanza personale ed ho  sempre dormito nella sala da pranzo in un letto camuffato  da divano. Non ho mai  avuto una mia scrivania ed ho sempre studiato  sul tavolo  della cucina. Non ho mai  avuto né un armadio o una cassettiera personale, ma solo  spazi condivisi  con i miei  genitori. Tuttavia, anche se non ho  avuto  tutte queste comodità, sono  cresciuta lo stesso e adesso ho una casa tutta mia. Per i miei  figli, invece, non voluto che crescessero senza un posto dove stare in privato e sono  riuscita ad avere una casa con una stanza in cui creargli uno  spazio destinato soltanto ai loro giochi, al  riposo e ai loro pensieri, che adesso, però, è  diventata  di mio  marito, in quanto  entrambi ormai  adulti  vivono la loro  vita da altre parti.
Quanti  ricordi, quante considerazioni ...
La vita scorre ogni  giorno imperterrita e io nemmeno me ne accorgo, tutta presa dalle mie faccende quotidiane e dai miei pensieri. Gli anni passano per tutti, anche per me. Com'è difficile accettare la vecchiaia. E gli scarafaggi :D


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.