Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 20 maggio 2019

Maggio piovoso


E' un mese di maggio  atipico, piove come se fosse il mese di  aprile. In questi giorni, alla fine, mi  sono  decisa a riaccendere il riscaldamento in quanto la casa era diventata troppo umida e la sera faceva freddo; i soldi  risparmiati in inverno  se ne stanno andando  tutti  adesso per via di un meteo anomalo. Uscire con la pioggia non è  stato  semplice. Finché  si è  trattato di  andare a fare la spesa in un centro commerciale la questione si è  risolta andandoci in auto e parcheggiando nel parcheggio  coperto, ma le cose si  sono  complicate per gli impegni  che richiedevano percorsi a piedi. Per necessità ho  dovuto  riutilizzare le stampelle invece del  girello e non è stato semplice. Usare l'ombrello  e una stampella mi ha impegnato  entrambe le mani e usare entrambe le stampelle è stato  anche peggio perché mi sono  bagnata anche se avevo la giacca impermeabile; sono questi i momenti che rendono un'invalidità meno  sopportabile. Nonostante le difficoltà, sono comunque riuscita fare a tutto ; è più l'abitudine a lamentarsi  e a vedere i lati  negativi  delle cose che trovare soluzioni e fare ciò  che si  deve. Il meteo, però, non sta promettendo niente di  buono. Da una parte sono contenta che ci  sia pioggia tutti i giorni, così la siccità si  ridimensiona; dall'altra è un disagio quando  si  esce  poi è umido  e fa freddo.Lo so: sono indecisa ed incontentabile :D Sul balcone di  casa l'erba cipollina è  tutta fiorita ed è davvero graziosa, pur essendo una semplice pianta aromatica, con i fiori che sembrano batuffoli di cotone violacei; l'avrei  fotografata, ma la pioggia ha bagnato  tutto il balcone e non sono riuscita ad avvicinarmi al  vaso. Il cielo però è bellissimo. Se non è un'unica cappa grigia e nuvolosa che occupa tutta la vista, il cielo mostra un insieme variegato di nuvole dalle forme più strane e dalle sfumature più grigiastre possibili. Mi piace guardare quegli ammassi  gassosi che alle volte si muovono  con una lentezza esasperante oppure si  spostano velocemente con l'aiuto  del vento, starei  col naso  all'insù a guardare quello spettacolo per un sacco  di tempo :D


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.