Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

martedì 28 maggio 2019

Ritorno a casa

Per necessità ho dovuto  rientrare a casa, dopo quasi  due settimane di  fuga dagli  scarafaggi. Il ritorno non è stato senza timore, dal momento che la situazione in cucina è  rientrata parzialmente e le bestiacce sono ancora lì, pronte a fare capolino nei  momenti più impensati. Tutti i giorni vi entro con circospezione, con la paura di incontrare una blatta e di  doverla eliminare in qualche modo, e non ho più voglia di  cucinare. Mio marito, intanto, per cercare di  tranquillizzarmi, si è  attivato per la sostituzione della caldaia, luogo da cui arrivano gli insetti, e la cosa ci porterà ad affrontare un'opera faticosa, in quanto la nuova caldaia richiederà anche lavori  di muratura che si  faranno ... a casa dei  vicini 😖 Mi secca davvero dare disturbo  ad altre persone per un problema mio, ma la casa è  costruita così e il nuovo  tubo  della caldaia passerà proprio nella mansarda dei nostri  vicini. Il lavoro, a questo punto, data l'emergenza, va fatto in tempi  brevi  e non so nemmeno  se mi  risolverà completamente il problema. Forse , con questa sostituzione avrò un miglioramento per quanto  riguarda il riscaldamento, ma non c'è la certezza che gli scarafaggi non passino più attraverso il nuovo  condotto.  Sono veramente stanca, frustrata e pessimista :\
Ad aggiungersi a questa situazione già difficile di suo è  pure saltato  fuori un problema al  computer. Il mio pc portatile ha quasi  sei  anni e secondo i canoni  della tecnologia informatica è vecchio :$ Nel  tempo ho dovuto  fare riparazioni, anche grosse, ma in questi  giorni ha iniziato ad avere altri problemi, finché non si spento del tutto. Come al  solito l'ho portato dal tecnico, che mi ha comunicato che la batteria era completamente andata, per cui, secondo  lui, gli  spegnimenti del computer erano dovuti a quello; soluzione: tenere attaccato il computer alla presa di  corrente e non sostituire più la batteria. Quando il computer è  tornato a casa ho seguito i suggerimenti dell'esperto, ma il computer continuava a spegnersi. A quel punto, mio  marito ha pensato che la causa fosse diversa  e che derivasse dall'alternatore, che invece poteva essere facilmente sostituito ad un prezzo  ragionevole. Poiché le cose capitano sempre nei momento sbagliati, e a me è successo tutto  di  domenica e non potevo certo tornare dal  tecnico, mio marito ha deciso  di  andare in un centro  commerciale e cercare un alternatore con cavo  annesso. Fortunatamente i centri  commerciali sono aperti la domenica e così abbiamo  trovato cosa ci  serviva, anche se 35 € a me non sono  sembrati un prezzo  ragionevole :o  Adesso il computer funziona di nuovo, ma devo  tenerlo sempre attaccato  alla spina di  corrente. Chi se ne importa, va :D