Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

venerdì 3 agosto 2018

Non mi piace quando fa troppo caldo


Anche se questo è il momento di un’ondata di calore ho deciso ugualmente di ritagliarmi una passeggiata, scegliendo la mattina come momento migliore per farla. Mi sono alzata alle 7,00 e verso le 8,00 ho provato ad uscire, non prima di aver guardato dalla finestra il tempo e scoperto che nella notte era piovuto. Tutta contenta e speranzosa ho aperto la porta di casa e sono uscita. Già dopo pochi passi mi sono resa conto che faceva caldo e dopo altri pochi passi che la temperatura sarebbe salita, ma imperterrita ho proseguito ponendomi una metà vicina e facilmente raggiungibile: un giardinetto non lontano da dove abito. Per farla breve: non ce l’ho  fatta ad arrivarci. Man mano che procedevo sotto il sole mi  sembrava che il respiro  mancasse e le gambe diventavano sempre più pesanti, e dire che cammino  col girello, finché ho  desistito e sono  tornata indietro, ma tornare a casa è  stato  faticosissimo. Per il resto della mattinata non sono più riuscita ad alzare un dito, ero così stremata e con la testa che mi  girava che mi  sembrava di  aver fatto una delle fatiche di  Ercole. Spero che questo momento di  caldo  eccessivo duri poco o veramente non so  come fare sopportare ancora queste temperature. La cosa peggiore è che bevo troppo poco, non ho sete e anche se mi sforzo l’acqua non scende in gola e lo  stomaco la rifiuta. La televisione continua a sfornare consigli per affrontare questo periodo afoso, ma contro il caldo non c’è  rimedio che valga se non trovare u  posto  fresco. Tutto il giorno il condizionatore e i ventilatori  sono accesi e non basta, la casa è più fresca ma ci sono momenti in cui alcune stanze sembrano forni appena spenti perché il sole sta battendo  da quella parte; a peggiorare la situazione ci  sarà  tra un po’ l’arrivo  della bolletta della luce con una cifra stratosferica. C’è poco  da fare: le estati stanno  diventando  sempre più calde e anche in altri paesi  del mondo  si  registrano  temperature bollenti, con conseguenze catastrofiche. Io, tutti gli anni in estate, mi lamento ripetendo sempre la solita frase “ogni anno che passa non sopporto più il caldo”, lo so, sono noiosa, ma mi sembra che questa sia una percezione comune e non solo una lamentela personale. E dire che fino adesso ero così  contenta dell’estate, che mi  aveva regalato belle giornate di  sole e una stupenda vacanza nella mia casa di  campagna, ora mi  sto ricredendo ma sono fiduciosa nell'arrivo  di qualche temporale che cambi la situazione.



E doveva anche sparire internet. Non so se è per il caldo, la maggiore richiesta di  energia elettrica o quale altra causa, ma io mi  sono ritrovata senza internet e senza telefono fisso. Il collegamento  web è alternato, un po’ c’è un po’ no, e così non posso andare nei miei forum e blog, col  rischio di non poter inviare messaggi  e discussioni, e la linea è disturbata quindi non posso né telefonare né ricevere chiamate. Non capisco, tutti gli anni ho  sempre il medesimo problema e ci  vogliono  giorni prima che tutto  venga ripristinato. Vuol dire che guarderò più tv e mi disturberanno di  meno :D :D :D



1 commento:

  1. IL BLOG E' STUPENDO ED ATTRAE FARò PASSA PAROLA, E LO METTO, NEI MIEI PREFERITI.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.