Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

martedì 28 agosto 2018

L'estate è agli sgoccioli

Sono bastati pochi  temporali per cambiare le temperature e l'estate si è  trasformata in un anticipo d'autunno. I cambiamenti  sono  così  rapidi che pare le stagioni mutino come lo sfogliare le pagine di un  libro; fino  a ieri ci  si  squagliava come gelati al  sole e adesso bisogna già indossare la giacchetta. Questo cambiamento così  veloce mi  sorprende tutti  gli  anni e come sempre mi coglie impreparata. E'  vero che l'arrivo  dell'autunno  mi fa sentire meglio e mi  rende più  attiva, ma io sono  sempre restia a coprirmi; in estate si  fa così in fretta a vestirsi, bastata un vestito leggero ed è fatta, mentre adesso sono  così pigra ad infilarmi  calze e  vestiti. Da qualche giorno i  miei  ventilatori  e il condizionatore tacciono e quasi mi  manca il loro  ronzio quotidiano: adesso è sufficiente tenere la finestra aperta per sentire un po'  di  fresco. La sera e la mattina sono diventate pungenti, per cui i vetri devono  essere addirittura accostati per impedire al fresco  di entrare; eppure solo fino  a pochi  giorni  si  faceva di  tutto pur di  ottenerlo. Non si è  mai  contenti e io in prima fila :D Tutti i giorni  c'è il sole, ma è ingannevole pensare che la stagione non sia cambiata; tra pochi  giorni inizierà il mese di  settembre e ben presto arriverà l'autunno, anche se sarà  accompagnato da giornate in cui  si  arriverà ancora a 30°C. Il vero autunno inizierà  alla fine di  novembre e nel  frattempo sarà possible godere di una stagione più  mite e gradevole. Ho in progetto di  fare un bel po'  di passeggiate, per rifarmi  dell'estate che con il caldo  mi  ha fatta spesso restare a casa, anche se so  che la nuova stagione arriveranno impegni  a valanga e non ci  sarà molto  tempo per queste frivolezze. Al momento mi  godo l'agenda vuota, anche perché non c'è  stato ancora il rientro  totale e alcuni attualmente sono in ferie e rientreranno  nelle prossime settimane. Il bello  del mese di  agosto è la tranquillità  che si  gode per le ferie degli altri. Le città diventano meno  affollate, è più  facile trovare parcheggio e passeggiare è più semplice e tranquillo; è vero che tutti i negozi  sono praticamente chiusi  e bisogna fare la spesa solo  nei  supermercati, ma anche lì c'è meno  ressa tra gli scaffali e alle casse. Insomma, qualcosa di positivo in questo fine estate c'è.

Sembrava che l'acquisto  di una scopa elettrica, data la presenza di un aspirapolvere in casa, fosse solo un semplice sfizio e invece si è  rivelato molto più utile del previsto. Da un po' di  tempo  avevo  fatto presente a mio  marito che mi faceva piacere avere quel  tipo di  elettrodomestico, specie dopo averlo  visto a casa di mia figlia, per sveltire la pulizia di stanze come il bagno  e cucina, che si  sporcano più facilmente delle altre. Data l'agevolezza della scopa elettrica, ritenevo più  facile utilizzarla in quei posti dove ci  vuole una pulizia immediata, senza dover montare un elettrodomestico più ingombrante e complesso, che comunque resta complementare nella pulizia generale della casa. Dopo mesi, in cui avevo  visionato svariati modelli in più supermercati, finalmente la decisione finale e la scelta è  caduta su una Colombina De Longhi cordless. Ho sempre avuto una gran fiducia in questa marca italiana, in quanto in passato avevo  avuto degli elettrodomestici  che mi  avevano  dato grande soddisfazione e così è  stato anche questa volta. La nuova scopa elettrica è  leggera e maneggevole, si  svuota facilmente e si  carica come se fosse un cellulare: più facile di  così :)  La vera novità, però, non è stata la scopa elettrica in sé, né il suo acquisto, ma la reazione di mio marito. All'inizio era scettico sulla spesa, ritenuta inutile per la presenza dell'aspirapolvere, ma, pur di  facilitarmi  la vita a causa della mia salute, la mia dolce metà era disposta ad accontentarmi in quello  che poteva sembrare apparentemente un capriccio. Quando finalmente l'elettrodomestico è  arrivato a casa ed è  stato  rapidamente montato, mio marito l'ha anche provato e si è  convinto della sua praticità e facilità di utilizzo, tanto che ha deciso  che poteva utilizzarlo anche lui. Infatti mi è capitato  di sorprenderlo mentre usava la nuova scopa elettrica invece di  quella tradizionale, il tutto di  sua iniziativa .Non immaginavo  che una scopa elettrica potesse cambiarci  così la vita: io adesso non posso  farne a meno. L'aspirapolvere, comunque, continua ad essere il sistema migliore per la pulizia di  fino e lo  ritengo indispensabile per pulire punti inaccessibili, ma la mia scopa elettrica è di un più rapido utilizzo, specie perché  compatta e senza filo Adesso e così  facile togliere le briciole in cucina dopo aver mangiato o  i capelli in bagno dopo la doccia;  però sapere che anche mio marito può fare queste cose di  sua iniziativa è il più  bell'aiuto che si  possa avere :) :) :)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.