Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

venerdì 31 agosto 2018

Buongiorno Autunno

Un'altra pagina del libro  delle stagioni ed ecco l'autunno. Il primo  temporale di  fine agosto ha segnato l'arrivo del fresco e le temperature sono improvvisamente calate di  alcuni  gradi. Si sta meglio. L'umidità, invece, non è  del  tutto gradevole; entra nella casa con  le finestre aperte e ti obbliga a cambiare vestiti e a pensare che forse è il momento di  guardare nell'armadio per il prossimo  cambio. Da giorni  nei  negozi di  abbigliamento  ci  sono i primi  arrivi  autunnali, ma io mi sto ancora godendo  gli acquisti degli ultimi  saldi estivi e non ho proprio  voglia di pensare ai  capi con le maniche lunghe. Mio marito invece è  stato previdente ed ha già acquistato una giacca per i primi  freddi; sicuramente tra qualche settimana la indosserà, ma io sono riluttante a mettere mano alle mie giacche e scoprire se sono ancora adeguate. Quest'anno ho  visto  tanto  rosso per l'arrivo  dell'autunno ed è un colore che non mi piace, a dirla tutta, è un colore che non mi è mai  piaciuto. In passato avevo  acquistato  capi  rossi, soprattutto invernali e adatti al  periodo  delle feste, ma il rosso proprio non è il mio  colore. Non capisco perché con l'arrivo  delle stagioni più fredde inevitabilmente i colori  debbano  essere tristi; ci  sono stati periodi in cui  il  grigio  e il nero erano imperanti e, anche se sono colori discreti ed eleganti, personalmente li trovo deprimenti. Mi sembra che nel  campo  della moda si  abbia una concezione del  colore legata essenzialmente alla stagione, ma non capisco  se questo sia legato più ad un fatto culturale che ad una percezione naturale delle stagioni. Sta di  fatto  che la moda, che dovrebbe essere espressione non solo  di  tendenza ma di  creatività, ogni  anno propone le stesse gamme di palettes, alternandole nel tempo, tanto che dopo alcuni anni, se si conservano i vestiti, i medesimi  colori  sono ancora à la page. Personalmente sono nel periodo "colori pastello" preferibilmente bianco, che con l'arrivo  dell'autunno non c'entra per niente. Di una cosa sono però  sicura: detesto il nero, tanto che ho  eliminato dall'armadio la maggior parte dei  capi  di  questo  colore, specie quelli  estivi. So perfettamente che il  nero  nell'armadio è un facile abbinamento, ma adesso preferisco  un'alternativa che sia diversa e forse più  personale.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.