Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

sabato 28 luglio 2018

Una luna spettacolare

L'eclissi lunare più lungo  del secolo era stato annunciato dalla televisione con grande rilievo, unito a tutte le indicazioni per godere al meglio lo  spettacolo naturale, che si  annunciava grandioso e come tale è  stato. Per mia sfortuna la sera dell'eclissi lunare, cioè ieri, io dovevo  fare la mia puntura, che guarda caso  cadeva proprio in quell'orario, ed inoltre il cielo  si presentava nuvoloso, col  rischio di  nascondere l'evento. Intorno alle 22,00 le nuvole oscuravano del tutto l'orizzonte e dal  balcone di  casa io  mi  ero già preparata per ammirare il satellite in rosso, ma la coltre nuvolosa celava la luna rendendola invisibile. Ad un certo punto la sua forma tondeggiante si è  delineata e già attraverso  quel velo si poteva percepire la sua tinta rossastra. Ci è voluto un po' di  tempo, giusto quello  che ho impiegato per fare l'iniezione, stare a riposo il tempo  stabilito e ritornare sul  balcone, poi la luna ha iniziato a dare spettacolo. Alta nel cielo, col suo  vestito rosso  e accompagnata da un puntino luminosissimo, cioè  Marte,  la luna si è mostrata in tutto il suo  fascino. Sono rimasta letteralmente estasiata da quella silenziosa visione, dimentica degli  affanni  del momento. Nel cielo  scuro accadeva qualcosa di incredibile ed intorno  si cominciavano  a vedere le stelle, che prima erano rimaste offuscate dalle nubi. Poi, l'incanto ha iniziato a cambiare e un piccolo pezzetto di luna si è illuminato gradatamente, rivelando  che quel vestito inusuale stava per scomparire. A  quel punto me ne sono andata. Durante l'eclissi ho provato a scattare qualche foto  col cellulare, ma il mio telefono  non è  adatto per realizzare foto a così  grande distanza o  forse sono  solo io  che non sono  capace ad usarlo, in ogni  caso non ho ottenuto grandi  realizzazioni, ma metto ugualmente il meglio  che sono  riuscita a fare.



La notte, dopo  che le nuvole si  sono  allontanate, si mostrata subito serena, preannunciando una giornata di  sole. Infatti, la mattina dopo, c'era un bel sole che preludeva ad un pomeriggio afoso, che invece si è trasformato in piovoso per un non tanto improvviso  temporale. Infatti le nuvole notturne si  erano  date di nuovo  appuntamento e io mi  sono presa la pioggia proprio  quando  dovevo uscire. Una breve rinfrescatina e  mi sono dovuta portare appresso un golfino, ma la cosa non mi ha disturbata affatto. Finora sono  sopravvissuta all'estate e questi  temporali la stanno  rendendo  vivibile; eppure le previsioni meteo annunciano  che anche da me arriverà il caldo , con picchi che supereranno i  30°C: sono preoccupata. Dalla televisione giungono  notizie disastrose degli  effetti del caldo e io mi  auguro che l'ondata in arrivo di  temperature roventi non sia così  devastante. Ci sono stati anni passati in cui il caldo è stato davvero insopportabile e non vorrei  ripetere quei momenti, eppure il clima adesso è  così e non c'è  scampo.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.