Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 11 luglio 2018

Un po di fresco

Le giornate estive continuano, adesso caratterizzate da qualche temporale che rinfresca l'aria rendendola frizzantina. Questi ultimi  due giorni le mattine erano così  fresche che ho dovuto indossare un golfino per poter uscire e meno male che l'ho  messo. Non credevo che sarebbe piovuto anche d'estate, non che non sia un evento  fattibile è che sono anni che la stagione è sempre siccitosa e le precipitazioni si  fanno  vedere solo  dopo mesi. Ogni  anno mi aspetto le solite, terribili ondate di  caldo che mi  fanno  rimpiangere le peggiori  giornate invernali, questa volta non è  andata così. ma potrebbe sempre cambiare. Sono confusa riguardo il clima in generale, per me varia troppo in fretta e questa incostanza la trovo  fastidiosa, probabilmente perché  col passare del  tempo sono diventata meno  flessibile ai  cambiamenti e voglio  sempre di più la stabilità o  forse perché  sto  diventando solo più abitudinaria. La gente ormai  si lamenta più per abitudine che per altro, ma tutti quanti ci  accorgiamo di quanto il tempo influisca sulla nostra vita quotidiana e per questo siamo  sempre all'erta e ci  informiamo riguardo le previsioni  meteo. Basta una pioggia di  troppo o la sua prolungata mancanza per andare incontro  a disastri in grande stile.
Proprio in questo periodo, però,  c'è anche l'aspettativa delle ferie e le persone si aspettano  che nel proprio periodo da trascorrere in vacanza il tempo sia bello e promettente. Anche io per la mia vacanza di  giugno  mi  aspettavo un tempo favorevole e così è  stato, ma è stata un'eventualità. Mi chiedo invece come sarà il periodo  di  agosto. Per quel momento mio figlio  verrà a trovarci per le sue ferie e vedremo  se l'estate ci  riserverà belle sorprese o se esploderà un caldo  rovente. Staremo  a vedere.

Non è estate se non c'è l'insalata di  riso. Come arriva il caldo io comincio a preparare piatti che possibilmente richiedano poco  tempo ai  fornelli e che si possano  consumare anche freddi e l'insalata di  riso è uno  dei piatti che preparo ogni  estate. Nel  tempo la ricetta l'ho variata aggiungendo o  togliendo ingredienti, solo uno è  rimasto  sempre costante: i wurstel. Non so  dire quando ho iniziato  a preparare l'insalata di  riso con i wurstel, so  soltanto che il ricordo  si perde nella notte dei miei tempi. Da un po' di  anni  a questa parte ho semplificato la preparazione, utilizzando i  vasetti pronti  di  verdure miste, quelli che si  comprano al  supermercato e che si uniscono al riso  bollito, aggiungendo  solo  formaggio e gli immancabili wurstel; questo perché  non ho più voglia e pazienza di preparare i singoli ingredienti e di  mescolarli insieme. Questa volta, però, ho deciso  che i famosi  wurstel sarebbero  stati  sostituiti dal prosciutto cotto a dadini. Non so  come mi  sia venuto voglia di cambiare l'ingrediente della mia tradizione, so  solo che per me è stato un grande cambiamento. Questa piccola variazione è  stata molto gradita ed è probabile che, dopo anni, il prosciutto  cotto diventerà l'ingrediente della mia nuova tradizione. Mi rendo perfettamente conto dell'inezia della notizia, ma sono le piccole cose, legate alle abitudini di  anni, che  vanno considerate come l'inizio di un cambiamento  più grande. Alle volte si pensa che restiamo  fedeli  a noi stessi, immutabili nelle nostre convinzioni  e che i nostri  gusti non possano cambiare, invece il cambiamento è proprio  dietro l'angolo  ed inizia proprio dalle piccole cose.

Il cambiamento continua ed è ancora il tema di  questo topic. Da qualche settimana ho Windows 10, che è  arrivato quando ho  dovuto  cambiare l'hard disk interno  del mio  computer, e non mi  sono ancora abituata del  tutto al nuovo programma. Uno dei  disagi  che ho incontrato è  stato la perdita dei  giochi che venivano abbinati a Windows 7. Adesso, con il nuovo  Windows, ci sono una marea di  giochi, tutti  scaricabili come app, colorati, carini e accattivanti e tutti, ad un certo punto, diventano  a pagamento oppure non ti permettono di continuare perché mancano requisiti come oggetti di  gioco o altro; insomma, un po' giochi e poi o paghi o  ricominci  da capo. Indispettita da questo sistema ho ripreso  a giocare su una piattaforma gratuita di  giochi in internet e mi  sono  rimessa giocare Klondike, un gioco  che avevo iniziato qualche anno fa e poi bruscamente interrotto. Non contenta, ho  aperto altre partite di  giochi  simili. Un disastro! Sono giochi  frustranti,  con obiettivi  impossibili, che richiedono  soldi per poterli  continuare o che non ti permettono  di  raggiungere tutti  gli obiettivi  di  gioco; così mi  sono  ricordata perché tanto  tempo fa avevo  smesso. Mi manca il mio gioco  di  spider , quello  di  free cell e di majong che avevo con Windows 7. Ora posso  giocare ai medesimi  giochi solo  su  internet, ma non sono le stesse versioni e quelle lì non mi piacciono proprio. E poi c'è  sempre lo stesso discorso: pagare per giocare. Uffa! Non ne posso più! I giochi di  Windows 7 erano per me dei  riempitivi durante le attese delle telefonate o mentre cucinavo  pietanze a lunga cottura, insomma li  utilizzavo per tutti  quei  momenti in cui l'attesa poteva essere colmata con intrattenimenti semplici, facili e di  breve durata. Adesso, tutto è  su internet: no connessione, no gioco.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.