Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

venerdì 20 luglio 2018

Un anno in più

E adesso ho un anno in  più :D Come tutti  gli anni arriva sempre il giorno  del mio compleanno e così è successo  anche in questo 2018; niente di  strano, vero? Così banale e così  straordinario  al  tempo  stesso :D Non mi preoccupo certo del  trascorrere del  tempo, ogni  volta è  sempre un traguardo  festeggiare un anno in più: significa che c'è ancora tempo da vivere e cose da fare. Per questo compleanno avevo  espresso a mio marito il desiderio  di  ricevere in regalo un paio di  sandali nuovi e con mia grande soddisfazione lui è  riuscito a realizzarlo. Infatti, mi ha portata in un negozio, che non visitavo  da molti anni, per scegliere le scarpe che avrebbero  fatto al  caso mio e su uno scaffale, neanche a farlo  apposta, c'erano in bella mostra i miei  sandali nuovi, che sembravano aspettare solo  me. Non è stato difficile scovarli ed è stato un colpo di  fulmine vederli, provarli  e scoprire che erano  quelli  giusti. Che gioia trovare un paio di  scarpe adatte a me :) Pochi  giorni prima del  fatidico  acquisto avevo  eliminato, con mio grande disappunto, due paia di  sandali, comprati alcuni  anni fa ma ancora in buone condizioni e che non erano più adatti alle mie esigenze. Purtroppo, le mie difficoltà motorie colpiscono anche i piedi, così sono costretta ad acquistare sempre scarpe basse, con solette ortopediche, possibilmente molto  comode e decisamente diverse dalle scarpe che usavo tempo addietro, cioè modelli  eleganti con tacchi alti. Ogni  volta per me entrare in un negozio di  scarpe  è un supplizio; devo misurarne tanti paia prima di  trovare il modello, la taglia e il colore giusto; insomma, è un vero stress, anche perché il più delle volte esco  dal negozio senza aver acquistato  nulla, pur avendo magari una necessità impellente. Questa volta, però, è stato  tutto così semplice ed immediato che quasi non riuscivo  a credere che mi  fosse realmente accaduto. Dal momento  che avevo  fatto così in fretta a trovare i  sandali  giusti, mi  sono  concessa un po' di  tempo per guardare altre cose del  negozio e il mio occhio è  caduto giusto su una micro borsetta dal tenue colore neutro, che subito mi ha incantato. Sottolineo: io adoro le borsette :K Ci sono persone che adorano le scarpe e ne hanno armadi interi, altre che adorano i vestiti o le collane e ne hanno a bizzeffe, io invece adoro le borsette. Sono il mio accessorio preferito e ammetto di  averne parecchie e che mi sono disfatta di  quelle più  vecchie ed usurate con molto  rammarico, perché le avrei  conservate fino ad ora. Per me la borsetta è un piccolo mondo in miniatura, che contiene tutto  quello  che mi  occorre quando  sono  fuori casa; anzi, è la mia piccola casa portatile, la mia salvezza quando mi  serve il fazzoletto o il cellulare, il posto in cui  riporre una cosa acquistata all'ultimo momento, il mio intrattenimento  nei momenti di  attesa, già perché  rovistare in borsa allenta la tensione e la noia. Per farla breve: io non riesco  a fare a meno  della borsetta. Rimarco, inoltre, che sono anche esigente nella sua scelta; controllo sempre la forma, la capienza e la praticità, elementi determinanti nell'acquisto, infine guardo il  modello  e il colore, che invece devono soddisfare il mio gusto e la mia personalità, perché  una borsetta, a mio avviso, non è soltanto un accessorio che completa una mise, ma definisce anche il carattere della persona che la porta.  Ma, come dicevo, quando ho  visto  quella minuscola borsetta sullo scaffale ho capito subito che aspettava me quanto i famosi sandali, così ho chiesto a mio marito se per il mio  compleanno mi regalava anche la borsa e .... così è  stato. Sono stra-felice del mio regalo, è una borsetta mignon ma capientissima e io  sono  riuscita a farci  entrare le cose più  disparate, adesso la mia casetta in miniatura mi  segue ovunque :) Insieme ai miei nuovi  sandali.

Tutto mi  sarei  aspettata, ma non di  stare male a causa della malattia che mi accompagna da anni e proprio il giorno  del mio compleanno. Non è stata una cosa piacevole. Le paure, che arrivano  ogni  volta che mi  succede un episodio simile, sono ritornate all'improvviso  e io sono corsa a controllare quando  era successo  l'ultima volta perché la mia memoria vacilla e situazioni simili tendo a dimenticarle. Di nuovo  quella sensazione di impotenza e di  sfiducia nelle terapie, di nuovo il pensiero di non potermi più  muovere, di non poter uscire di  casa o nemmeno di usare il mouse del  computer. In definitiva, sono stata assalita da grigi  pensieri giusto il giorno in cui avrei  dovuto  essere serena e tranquilla. La serata prevedeva una cena fuori  casa, a cui era invitata anche mia figlia e il suo nuovo  compagno, ma io non sapevo  se sarei  riuscita ad alzarmi  dal  divano. Poi, la svolta: non volevo  darla vinta alla malattia, quello  era il giorno  del mio  compleanno  e non avrei  disdetto quanto  era in programma. Così, mio marito a tirato fuori la sedia a rotelle e me ne sono andata al  ristorante comodamente seduta. Passando  davanti  alle vetrine mi vedevo riflessa, con le gambe tirate sulle predelline e il braccio stretto al corpo per le contrazioni, ma stranamente la cosa non mi ha fatto  effetto. Le persone che mi  vogliono  bene sanno  come sono ed affrontano la situazione come una cosa normale, perché avrei  dovuto preoccuparmene proprio io? Ho trascorso una bella serata, mi sono  divertita e rilassata: questo è  stato l'importante.


L'estate continua tra temporali e giornate calde e la cosa non mi dispiace; temevo di  dover affrontare quell'afa insopportabile che l'anno scorso mi aveva sfinita ed invece ci  sono anche giornate gradevoli, con temperature sopportabili. Sul mio balcone le piante prosperano e spesso non devo nemmeno innaffiarle perché ci pensa la pioggia; io sono contenta: la mia pigrizia non ha limiti :D Persino i ventilatori  e il condizionatore spesso  tacciono e le notti è possibile dormire solo con la finestra aperta ed il lenzuolo. Sì, è proprio una bella estate e quasi ne sono  stupita. Mi sto già immaginando  come sarà l'autunno e lo prevedo mite e gradevole come queste giornate; eppure, benché ami ami questa stagione,  mi sto  godendo il clima di  questa estate e, detto da una come me,  è proprio una bella estate :)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.