Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 4 luglio 2018

Ed ecco l'estate

La tanto  temuta estate è  arrivata ed è in pieno  svolgimento. Le giornate sono  lunghe e calde, piene di  sole e di cieli  senza nuvole, anche se qualche temporale ha reso sopportabile una stagione pronta ad arrostirci. Sono due giorni  che il quotidiano  temporale notturno rende possibile dormire senza ventilatore acceso, ma durante il pomeriggio le temperature superano i  30° e il condizionatore funziona in continuazione. Finora credevo  di non riuscire a sopravvivere all'estate, eppure ho la vaga impressione che sia meno  cocente dell'anno  scorso; sarà perché luglio è  appena iniziato. In questi  giorni  sono uscita per i  soliti impegni e, dal momento  che mi  muovo  a piedi, ho tirato  fuori  dall'armadio il mio  cappellino  di paglia e lo indosso  ogni  volta che esco. Farà tanto " mare" o tanto "vacanza" o tanto "turista", non sarà  nemmeno un capo  da indossare in città, ma a me non importa un bel niente; il cappello mi ripara la testa  dal riverbero  del  sole e mi permette di  aspettare ai  semafori senza che sulla mia testa si possa cuocere un uovo. E' così  comodo  quando  vado  a fare la spesa al mercato e mi  ritrovo  a girare sulla piazza, mentre il sole rende rovente la pavimentazione di  cemento e gli ombrelloni non fanno ombra a sufficienza. Sarò  anche una signora démodé , ma portarsi un po' d'ombra appresso fa davvero piacere quando  di ombra proprio non ce n'è. Il rientro  dalla mia breve vacanza mi ha fatto trovare una montagna di  roba da lavare e da stirare; così, niente passeggiate e solo uscite motivate; sempre col cappello, si intende :D Mi accontento di uscire sul  balcone di  casa a guardare i miei  vasi  che inspiegabilmente sono  rinati. Il basilico sta crescendo  a meraviglia, il  timo ha messo nuovi  germogli, la menta si è  allungata e di nuovo  si sente il suo caratteristico profumo, solo l'erba cipollina sembra patire le temperature più alte e parecchie foglie sono seccate. E' il mio piccolo angolo  verde, che mi  ricorda il mio  giardino  di  campagna.
Da un po'  di  tempo ho iniziato a chattare con le mie amiche tramite WhatsApp. Il fatto di poterlo  gestire con un app sul computer mi ha reso più  agevole comunicare con loro e ogni  giorno  scambio  messaggi e foto e mi  sembra di  averle più  vicine. E' strano  come la lontananza si  accorci  attraverso un messaggio oppure con un semplice scatto. In questo caso  trovo  che la tecnologia sia davvero utile. Ognuno  continua la propria vita, le proprie attività o il proprio lavoro ma al  contempo  sente la vicinanza delle persone care e tutto  con un semplice clic. Dal mio punto  di  vista mi sento meno  sola e con questo sistema riesco a contattare mio  marito  tutti i giorni, anche quando  sta facendo una riunione e non può telefonare. Non credevo  che mi sarei  abituata così in fretta. Di solito  sono  refrattaria alle novità, specie quelle tecnologiche, ma quando  capisco come funzionano e le assimilo, allora è tutta un'altra cosa: mi scateno :D Mi piacerebbe poterlo  fare anche con i miei  genitori e ci  sono  state occasioni in cui  sarebbe stato davvero  utile poterlo  fare, ma sono anziani che rifiutano la novità  anche peggio  di me: è già  tanto  se mio papà usa il cellulare.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.