Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 12 marzo 2018

Temperature in rialzo

Dopo le ultime giornate di  maltempo le temperature sono in rialzo. Non è un bollettino della borsa, ma meteo e non è stato neanche una cosa simpatica. Questo innalzamento improvviso è arrivato  con la mattinata di oggi e si è mantenuto costante per tutta la giornata; io non sapevo  come comportarmi. La prima cosa è stata mettere qualcosa di più  leggero addosso, poi ho abbassato il riscaldamento  di  casa e infine ho cominciato a pensare se fare i cambi nell'armadio e togliere il piumino leggero dal  letto. Neanche a farlo  apposta, oggi dovevo uscire per comprare un nuovo  trapuntino per quando  arriva in visita mio figlio. Infatti, da dopo che mia figlia ha traslocato, non mi sono più occupata della biancheria per gli ospiti e mi sono ritrovata con le vecchie coperte, che non vanno più bene in quanto  usurate. Mio figlio non si  lamenta, ma a me dà fastidio fargli  trovare il letto pronto con le vecchie cose stinte e lise e così, a causa della necessità, ho chiesto a mio marito di  accompagnarmi e di uscire. Date le temperature più alte mi sono vestita un pochino più leggera, senza scoprirmi troppo però, non sapendo  bene se avrei  trovato un clima ancora freddo o meno. Era meno. Non appena sono salita in macchina ho iniziato a sudare ed ho  capito che forse mi  ero  vestita troppo; il resto della giornata è  stato all'insegna della sauna. Sono rientrata appena possibile; non vedevo l'ora di  cambiarmi a causa del sudore, tanto l'acquisto l'avevo  fatto e non c'era motivo  di restare ancora fuori. Non mi piace il caldo e, anche se siamo a marzo  e la primavera è alle porte, preferisco il freddo dell'inverno  agli  sgoccioli. Ormai gli inverni sono diventati pallidi  fantasmi  stagionali, ma analogamente le primavere somigliano a fresche estati. Non mi va di  fare il solito discorso delle "mezze stagioni  che non esistono più" , ho una sola cosa da dire: io con il caldo  comincio a stare male. Per la precisione, divento  spossata e non ho più  voglia di  fare nessuna attività fisica; questo è  tollerabile, si  fa per dire,  finché si  tratta dei lavori domestici, ma quando  si  tratta degli impegni  fuori  casa la cosa è  diversa: caldo  o no, le cose vanno ottemperate. Vorrei l'orologio  del  tempo, anche se è una cosa impossibile, per avere ancora un po'  di  freddo, ma il tempo non aspetta me.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.