Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

sabato 10 marzo 2018

Pioggia e maltempo


La fine di  febbraio e l'inizio di marzo sono stati caratterizzati da pioggia e maltempo, che hanno ricordato che l'inverno non è  ancora finito. C'è stata persino la neve, che fortunatamente è  sparita subito, e le temperature sono arrivate di poco  sotto lo  zero. In questo clima di  tardo inverno c'è stato più disagio che altro; l'innaturalezza del meteo è stata fastidiosa, anche perché  accompagnata da sprazzi di  sole che hanno creato sbalzi  termici e io, proprio in questo periodo, mi sono  ritrovata ad avere due impegni importanti dopo un lunghissimo periodo  di  tranquillità e, neanche a farlo apposta, tutti e due nello  stesso  giorno e mentre pioveva. E' stata una giornata pesantissima e il giorno  dopo ero a pezzi e ho  trascorso la giornata a fare quasi  niente. Da momento che è gli impegni sono capitati in un giorno  di pioggia, sto stata all'umido  tutta la  giornata, tanto che non vedevo l'ora di  tornarmene a casa. A causa degli  orari delle incombenze, mi sono ritrovata a fare tardi  e ho dovuto cenare fuori casa, così  ne ho  approfittato e sono andata in un centro commerciale nei pressi di casa mia e che frequento  abitualmente. Naturalmente, prima del pasto, ho fatto un giro  nei negozi, ormai pieni di cose primaverili, ma essendo quello un giorno piovoso non sono stata certo invogliata a fare acquisti e a vedere tutte quelle magliette leggere mi  veniva freddo  solo  a guardarle. Beh ... qualcosa, in verità, l'ho comprato: una sciarpa leggera color rosa cipria. Sono ancora attratta da questo colore e mi fa piacere indossarlo e così non ho  resistito a quella sciarpina rosa, con le stelline argento, che stava appesa ad un gancio  e che sembrava aspettare solo  me. Adesso è lì in un cassetto, in attesa che arrivi la primavera, per essere indossata con le mie maglie del medesimo  colore :)


Mia figlia mi aveva regalato a Natale un apparecchietto per l'aromaterapia; non so di  che cosa si  tratti e non mi interessa, non sono tipo da cose "new age", ma qualcosa che profumi  la casa mi piace e quello sì che mi interessa. Da settimane è diventata una piacevole abitudine accenderlo, anche perché il profumo, mitigato dal  vapore, si diffonde nell'ambiente senza essere opprimente. Utilizzo poche gocce di olio  essenziale e sarà forse per quello che il profumo è  gradevole. Io non sono amante dei profumi in generale, mi  piace l'odore del pulito ma il sentore marcato di  essenze e miscele aromatiche mi infastidisce. Per anni mi sono affidata alla profumazione degli  ambienti domestici ai ben noti bastoncini  di incenso, ma il loro odore, essendo  fumoso, può diventare troppo forte e persistente e conseguentemente fastidioso. Ne accendevo uno nella stanza da profumare, in cui ovviamente non dovevo  starci, e aspettavo  che bruciasse del tutto prima di  tornarci. I bastoncini, però, hanno il difetto di  fare cenere e non sempre il supporto su  cui poggiano la raccoglie per intero, per cui  bisogna fare attenzione a come si orientano o bisogna pulire dove cade il residuo bruciato; il problema è sempre lo stesso: dove posarli per evitare che la cenere caduta non faccia danno. Di recente ho  cominciato ad usare le candele, quelle piccoline, le "tealight", che sono  molto graziose e creano punti luce, ma non sono particolarmente profumanti e vanno seguite per evitare che diventino  fonte di incendi. Generalmente, se accendo una tealight, controllo sempre che non faccia danni e la metto in un posto dove non ci  sia niente intorno  che sia infiammabile, tipo un tavolo, ed aspetto che si  spenga da sola. Solitamente non utilizzo le tealight alla sera perché, se devo  andare a dormire, è necessario spegnerle e a quel punto si  spande per la casa odore di  fumo bruciato che sostituisce o si  mescola alla puzza di prima. Per ultimo, per dare profumo alla casa, utilizzo le classiche bombolette di  deodorante spray, ma quelle solo in casi  estremi e generalmente solo per il bagno; non so perché ma mi sembra di mettere nell'aria sostanze aggressive come il gas propellente che contengono. E'  vero che non hanno più il freon, ma le bombolette di  deodorante hanno comunque una dispersione gassosa che entra nell'atmosfera, molto  più di  quella di un bastoncino  d'incenso  o di una tealight, che possono essere inquinanti solo nell'ambito domestico. Probabilmente non sono sufficientemente informata sui nuovi  propellenti per le bombolette e continuo ad avere riserve irragionevoli a riguardo, ma adesso che ho questo nuovo  sistema di profumazione ad acqua sono più contenta ed ho smesso di usare i bastoncini d'incenso e le tealight le uso più raramente.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.