Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

venerdì 30 marzo 2018

Nella settimana di Pasqua

Ho la percezione che il  tempo sia trascorso senza che io me ne sia accorta, infatti è  già la settimana di  Pasqua. Sarà perché mi sono occupata dei  regali pasquali in tempo e non dovevo più  pensarci all'ultimo minuto oppure sarà perché ho  avuto molte cose da fare, ma, in conclusione, le settimane sono volate e mio figlio sta per arrivare per la consueta visita legata alla festività.  Mi sembra di essermi persa qualcosa per strada, eppure i  giorni  sono  sempre gli  stessi, tutti di  24 ore e non di più. Il cambiamento stagionale probabilmente, oltre a rendermi più  stanca, mi ha resa più distratta e adesso sono qui ad aspettare l'atteso  arrivo. Il tempo si è mostrato in linea con la stagione e questa settimana è iniziato  a piovere tra alti  e bassi. Io continuo  a pensare all'inverno  e la primavera mi  mette di  malumore. La paura dell'arrivo  del caldo mi infastidisce ogni  giorno  che passa e vedere oggi la pioggia cadere mi ha fatta sentire meglio. E con la pioggia sono arrivati anche degli impegni,  che mi  hanno obbligata ad affrontare l'umidità fuori casa. Ammetto di  essere come i gatti  e che non amo  bagnarmi le zampine, senza contare che detesto uscire quando piove, ma l'urgenza mi ha fatto affrontare di  buon grado la situazione e tutta impermeabilizzata me ne sono uscita. La pioggia mi piace vederla dalla finestra, mentre cade e anche quando  scroscia violenta; ogni  volta è una sorpresa vedere un fenomeno  che, in fondo, non ha niente di  particolare ma a me fa sempre l'effetto di un prodigio. Fortunatamente le temperature sono sopportabili e non ho  dovuto alzare il riscaldamento; la mia caldaia, tra un po', avrà bisogno  di  riposo e sarà il tempo a fare il suo compito.

Con l'umidità climatica ho  dovuto  subire l'assalto  degli scarafaggi. Anche il mio  vicino  di  casa è tormentato da questi insetti e stiamo aspettando la riunione di  condominio per prendere provvedimenti in merito. Quest'anno è peggio  dell'anno scorso. Non so  cosa stia succedendo , ma sembra che anche nelle case limitrofe ci  sia questa piaga, eppure non è  cambiato molto in questi ultimi  tempi e non capisco  che cosa ha determinato  questa proliferazione. Ho constatato che l'insetticida che usavo  di  solito è  diventato inefficace e tutte le bombolette che ho acquistato potrei  tranquillamente buttarle nella pattumiera, che tanto  non fermano  queste bestiacce e fanno stare male solo me. Non so più  come arrestare l'invasione. Tutti i  giorni  cerco  di  tenere il più possibile  pulita la cucina; la detergo  con i miei soliti  detersivi e dopo la pulizia spruzzo anche un po'  di  aceto, ma sembra  che l'odore faccia scappare solo me e non gli  scarafaggi. L'ultima novità  che voglio provare sono le trappole, se non funzionano  neanche quelle allora sono  senza speranze :(


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.