Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 26 marzo 2018

Primi tormenti di primavera


E' appena iniziata la primavera e già mi  lamento :D I primi caldi  sono  sempre i più  difficili da sopportare,  in quanto  si  passa da temperature basse a temperature più elevate senza uno stadio intermedio e l'acclimatazione non è immediata. La caldaia, anche se è  ancora in funzione, non si  accende più durante la giornata e attraverso le finestre arrivano i primi  tepori di  stagione. Detesto la primavera: tutti i giorni sono pervasa da un senso  di  stanchezza legato al variare stagionale e ovviamente al  caldo e con il caldo  sono arrivati puntuali  gli  scarafaggi, che dall'anno  scorso  sono  diventati il tormento di  questa casa. Io proprio non riesco  a tollerarli, mi fanno davvero schifo. L'altro  giorno me ne sono trovata uno che mi  correva sul bancone della cucina mentre stavo preparando il pranzo; ho lanciato un urlo, che al confronto quello di  Tarzan è pari allo squillo del cellulare. A mio marito è preso  quasi un mezzo colpo per avermi sentita gridare e, dopo  essersi  accertato che non mi ero  fatta male, in stile Oggy  ha inseguito con la paletta il maledetto per ammazzarlo. Tutti i  giorni  abbiamo queste sgradite visite e l'insetticida che usavo  fino all'anno scorso sembra essere diventato inutile. Non so  più cosa fare :( Oggi ho provato ha pulire la cucina con un po' d'aceto, ma per l'odore, invece degli  scarafaggi, sono  scappata io. Non so come mai  siano comparsi improvvisamente  questi fastidiosi  insetti in condominio; io continuo a collegarli alla comparsa dei  colombi  sul tetto. Anche quelli stanno  cominciando a diventare fastidiosi, specie perché  stanno procurando  danni al tetto ed è  ormai  due anni che si  spendono  soldi per ripararlo. Quando penso  a queste cose non mi sento più tanto amante della natura :$


Dopo settimane sono  finalmente riuscita ad incontrare mia figlia; è  stata un'improvvisata, decisa sul momento, il tempo di  annunciare il mio  arrivo al cellulare  e le sono piombata in casa. Mi fa piacere vedere il suo mini  appartamento; ogni  volta guardo  le stanze e i mobili come se fosse la prima volta che li vedo, anche se in realtà li conosco  bene: è che cerco  di  scoprire se ci  sono stati cambiamenti. Mia figlia ride di  questo comportamento e mi fa sempre vedere se ha comprato cose nuove perché sa della mia curiosità. So che è un comportamento sciocco ed infantile da parte mia, ma è più forte di  me :D Da quando ha lasciato il nido l'ho trovata cambiata. E' diventata più adulta, più consapevole di  sé, quasi sembra un'altra persona, eppure è  sempre lei, con il suo sorriso  e le sue battute. Molto di  questo cambiamento è dovuto al lavoro, che le occupa gran parte della giornata e la obbliga a spostamenti continui. Infatti, l'ho  trovata anche stanca. Questa osservazione mi ha portata a pensare a me stessa, a quando  avevo la sua età e al lavoro e alle fatiche che facevo, che se dovessi  rifare adesso non sarei più in grado. Ad ognuno  tocca il suo  turno. Mentre il mio si  avvicina al termine, per mia figlia è invece l'inizio.