Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 14 febbraio 2018

La coda dell'inverno

Sono stata così indaffarata nelle mie cose che non ho avuto tempo per accorgermi  del ... tempo XD In questi  giorni si è verifica quella che io chiamo "coda dell'inverno", cioè le giornate sono state particolarmente fredde e negli unici  due giorni in cui è piovuto è comparsa anche un po' di neve, che però è  subito  sparita, lavata via dalla pioggia. Intanto il mese di  febbraio è da considerarsi ancora un mese freddo, anzi, è stato più freddo  dei precedenti mesi invernali;  le temperature sono sempre basse, anche quando  splende il sole. Ci sono state tante mattinate di  foschia e di  nebbia, che hanno completato questo  clima gelido e invernale, nemmeno l'allungarsi  delle ore di luce ha compensato la stagione, che si è  dimostrata ancora rigida ed inclemente. I pomeriggi luminosi fanno pensare a riporre i capi più pesanti nell'armadio e ad indossare le prime giacche più leggere, ma tutto illusorio; non appena si  mette il naso  fuori della porta ci  si  accorge che fa ancora freddo. Dalla finestra di  casa guardo  sempre le montagne e al momento  sono ancora coperte di  neve. Da una parte vorrei  che rimassero a lungo così: adoro le stagioni  fredde. Purtroppo, la primavera è  già  alle porte. Me ne sono accorta perché in uno  dei miei vasi sul balcone è  spuntata l'erba cipollina. La scorsa primavera avevo  deciso  di  arredare il  balcone con le erbe aromatiche e, dal momento che sono  piante annuali, con l'arrivo  dell'autunno  avevano  terminato la loro vita vegetativa ed erano  seccate. Io pigramente le avevo  abbandonate lì dove erano, con l'intento  di  sostituirle nella primavera ventura con nuovi  acquisti, ma mi  sono accorta recentemente che invece qualcosa  si era mosso. Sottili  fili di  erba cipollina erano  comparsi, facendosi strada  sul vecchio ciuffo secco e questo mi ha fatto pensare che forse potrei trovare anche qualche pianta di  basilico, nata dalla semenza caduta. Tale scoperta mi  ha fatto capire che l'inverno è  agli  sgoccioli e che presto dovrò pensare alla pulizia e riordino  del  balcone; ma anche un altro seccante evento ha sottolineato il cambio  stagionale: i primi scarafaggi in casa. Non dico  delle urla che ho lanciato :o


FELICE SAN VALENTINO

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.