Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 12 febbraio 2018

Una richiesta grafica inaspettata

Da un po' di  tempo ho  ripreso  ad occuparmi  dei miei forum, ad aggiornarli  e a frequentarli con  un po'  più di  assiduità, finché un giorno non mi è  arrivato un messaggio con una richiesta di  aiuto  per il rinnovo grafico di un forum. Un mio amico  di  internet mi ha chiesto di  aiutarlo  a rimettere in piedi un vecchio forum abbandonato, che probabilmente aveva ereditato dal precedente founder, e di rifargli interamente la grafica. Naturalmente ho  accettato la proposta dal momento che mi piace lavorare a questo genere di grafica e mi piace veder prendere forma il forum ad ogni piccolo cambiamento; così mi  sono messa subito al  lavoro trascurando  nuovamente i miei  spazi  web. La questione, purtroppo, ha richiesto lunghi  giorni  di lavoro. Ho rifatto il logo, lo  sfondo, le targhette e tutti gli  accessori da mettere in tabella, la tag di  spam, i banner per le affiliazioni e i tesserini per l'utenza; insomma, c'è  voluto tempo e fatica, ma alla fine sono stata compensata da una grande soddisfazione, non solo mia per fortuna :) Generalmente mi occupo solo della grafica dei miei  siti, ma non è la prima volta che mi occupo anche di  quella di  forum dei miei  amici. Perdermi in questo  genere di lavoro mi tiene la mente occupata ed è una cosa che nel  contempo solletica il mio  estro  creativo. Da quando non dipingo e non disegno più a causa della malattia, la grafica ha riempito  quel  vuoto incolmabile che il desiderio  creativo può generare quando non lo  si  soddisfa; è un sistema che aiuta ad esternare la propria creatività e a modulare l'impulso artisitco . Non posso certo  creare immagini come nei  quadri, ma è  comunque soddisfacente elaborare composizioni con il materiale grafico; quindi  ben venga anche una semplice richiesta di aiuto grafico: io sono  sempre pronta e il mio estro artistico  anche :D


Recentemente sono stata ad Ikea. Già, è un posto dove si  trovano  un sacco  di  cose interessanti e non sono mai  riuscita a visitarlo e ad uscirne senza aver comprato qualcosa. Questa volta, però, la mia non era una visita di  curiosità per scoprire cose nuove o  svagarmi, volevo  acquistare una sedia per la mia scrivania. In tanti  anni  ho cambiato sedie e scrivanie, che hanno dovuto adattarsi  alle esigenze del momento, spesso legate al  tipo di  computer e di  stampante che avevo, fino  a che sono arrivata a quella che ho  adesso e che spero di  tenere per lungo tempo. Quest'ultima scrivania è un modello in stile classico, semplice ma elegante, e ad essa ho  sempre abbinato poltroncine che avevo già in casa, piuttosto rigide e scomode e a cui mi  sono  sempre adattata senza lamentarmi più di  tanto; solo adesso, con l'avanzare dell'età, volevo invece qualcosa di veramente comodo, funzionale e in stile ufficio. Quando mia figlia ha messo  su  casa, ho approfittato del fatto che aveva lasciato dietro la sedia della sua scrivania, munita di  rotelle e con seduta regolabile in altezza. Purtroppo, essendo  stata acquistata con i mobili  della camera ragazzi, la sedia era ormai consunta dall'uso e quando mi sono  ritrovata seduta all'altezza del pavimento ho  capito che era arrivato il momento di  cambiarla e così sono andata ad Ikea. Tra i tanti modelli proposti e i tanti prezzi, nella scelta  mi è  stato d'aiuto mio  marito. La mia nuova sedia da scrivania ha le rotelle, la seduta regolabile e uno schienale che aiuta a mantenere la schiena diritta, senza contare che è pure munito  di un sistema basculante automatico per reclinarsi alla sollecitazione e ritornare automaticamente in pozione con un dolce accompagnamento.  Questo tipo di  sedia è analogo a quello che usa mio marito in ufficio. Quando l'ho provata in negozio l'ho subito  trovata comodissima e da giorni la uso con molto piacere.   Finalmente ho  di nuovo una sedia con i braccioli e finalmente riesco ad alzarmi  senza fatica :) Anche il prezzo è stato accettabile, tanto che mentre ero ad Ikea mi sono lasciata tirare da tre fantastici  cactus di  ceramica, che ho acquistato per la mia cucina. Lo so, non erano in programma, ma con Ikea mi  succede sempre così: entro, mi riprometto di non comprare nulla o solo l'indispensabile e poi esco con qualcosa di non programmato :D

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.