Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 11 dicembre 2017

Un manto bianco

Nei  giorni  scorsi  si  era parlato di precipitazioni nevose a bassa quota e invece c'è  stata solo un po' di pioggia; la neve l'ho  vista solo  sulle montagne che si  vedono  da casa mia, spolverata soltanto  sulle cime e non sulle pendici. Credevo  che ancora una volta le previsioni meteo  venissero  smentite dalla bizzarria del tempo, fino a stamattina, però. Il risveglio è  stato faticoso perché faticoso  era stato il fine settimana appena trascorso; il corpo sembrava chiedere ancora un po' di  sonno, mentre la sveglia diceva il contrario. Non appena le tapparelle si  sono alzate, il mondo  era ricoperto da un manto  bianco  e dal  cielo  scendeva la neve, sottile a causa del  freddo. Indescrivibile la mia sorpresa. La siccità  che impera nella mia zona mi aveva abituata a risvegli  ben diversi, fatta eccezione per oggi. Come di  conseguenza, le mie uscite sono  state  rimandate in quanto , essendo a piedi e con il girello, non posso certo camminare con la neve, anche se mi  metto gli  scarponcini: è  troppo  rischioso. Dalla finestra di  casa lo spettacolo  della neve che cade leggera e silenziosa è impagabile. Ho sempre apprezzato il  silenzio che accompagna le nevicate. Tutti i suoni  sono ammortizzati e la neve stessa, a differenza della pioggia, è  quieta. Alzarsi  al mattino mentre nevica e assaporare il suo silenzio fa iniziare bene la giornata e la mia è iniziata con molta attività. Mi domando  quanto  durerà  la neve appena caduta. In questi ultimi anni è  sempre durata poco e nel giro  di pochi  giorni sembrava addirittura che non fosse nevicato. Il cielo  di oggi è plumbeo  e indecifrabile e io mi limito a guardare i  tetti  e i  giardini coperti di  bianco immacolato. Gli spazzaneve hanno già ripulito  la strada di  fronte la mia casa e sento il  rumore delle automobili che sfrecciano  veloci; eppure la neve continua a cadere e a me sembra un sogno.

Neanche me ne sono accorta e già  siamo prossimi  al Natale. In queste settimane sono stata travolta dalla quotidianità  e dai  suoi impegni, dall'attività sui miei  forum e dalla loro amministrazione. Tutti i giorni  avevo  qualcosa da fare e non riuscivo  a dedicarmi  a questo  spazietto personale. L'acquisto dei  regali di  Natale mi ha anche occupata a dovere e, finalmente, credo  di  aver acquistato tutto o quasi. Quest'anno mio marito si è occupato per gran parte dell'impegno a causa della mia salute e non senza le mie rimostranze, perché solitamente gli  acquisti natalizi  li facciamo insieme e non mi piace che lui improvvisi. Quando  finalmente abbiamo superato il disaccordo  e sistemato alcuni regali, a mio avviso incauti, da parte mia è iniziato l'incartamento. Che fatica! Ogni  anno mi  dimentico  che incartare i  doni è faticoso  quasi  quanto comprarli. Alla fine, però, i pacchetti sono stati preparati e depositati nell'armadio, in attesa di  essere destinati alle persone della mia immancabile lista. Pur essendo  sempre le stesse persone, io da anni faccio  sempre la lista per evitare dimenticanze. La mia memoria sta diventando  sempre più fievole e anche le cose più scontate o abituali finiscono per essere inevitabilmente cancellate dai miei  neuroni appassiti. Così, ho anche fissato gli appuntamenti per le visite d'uopo e .... anche questo Natale passerà :)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.