Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

martedì 12 dicembre 2017

Dopo la neve, il ghiaccio

La nevicata di  ieri si è ben presto conclusa, lasciando una scia ghiacciata sotto il sole della giornata. Nella notte i  tetti  bianchi  delle case di  fronte alla mia splendevano immacolati e solo  al mattino  si  sono  punteggiati di  colombi; le strade sono ormai  sgombre e ai  margini  resta  la neve trasformata i piccoli  cumuli  ghiacciati, solidi  e scivolosi. Stamattina mio marito è persino caduto mentre andava prendere il treno; per fortuna non è  stato  niente di  grave, ma quando  me lo ha comunicato  telefonicamente io mi sono preoccupata. Da parte mia, sono  rimasta tappata in casa, a guardare dalla finestra quel manto ghiacciato che ricopre il cortile e le automobili; devo  fare ancora delle commissioni prima che arrivi  Natale e invece sono  qui  a girare  i pollici, in attesa che tutto diventi  per me praticabile. Mi piace la neve e adoro vederla scendere lieve e silenziosa dal  cielo, starei ore a guardare il manto  bianco  che ricopre ogni  cosa; poi mi rendo  conto del disagio  che crea e allora quell'immagine di  poetica ammirazione sbiadisce all'istante. Il sole del pomeriggio, comunque, ha già iniziato il suo  lavoro e si intravedono chiazze di  scioglimento qua e là. Fa freddo. La caldaia  di  casa continua a caricare e io ho indossato un'altra maglia pesante che non tolgo  nemmeno  se faccio i lavori  di  casa. Il bianco  Natale credo  sia bello  solo  nel presepio :D

Ho fatto il mio primo  acquisto importante  in internet :) Certo che questa affermazione fa sorridere chi da tempo usa questo sistema, ma per me, che sono  refrattaria a questo genere di  acquisti, è stato un passo importante. E ho anche utilizzato Amazon ! Da quando mia figlia ha messo  su  casa, i suoi acquisti per gli  accessori li ha fatti tutti su internet. Con il lavoro, per lei, non c'è molto tempo da dedicare allo shopping nei  negozi o nei centri  commerciali e la via più rapida è l'acquisto online. In questo modo ha acquistato i piccoli elettrodomestici,  come il forno  a microonde o la scopa elettrica, ed riuscita anche a risparmiare tempo e denaro. Questa volta è  toccato a me: ho ordinato l'aspirapolvere online. Da mesi volevo cambiarlo e non sono mai  riuscita a trovare un momento per dedicarmi alla sua ricerca; ogni  volta c'era la spesa da fare o c'era un altro impegno, fino a questo mese in cui l'acquisto dei  regali di  Natale ha superato ogni  prospettiva di  compere extra. Ogni  volta che chiedevo a mio marito di  accompagnarmi in un qualsiasi  negozio di  elettrodomestici, lui  rimandava mettendo in evidenza altre priorità. Intanto i mesi passavano e alla fine sono rimasta sempre con il mio vecchio aspirapolvere, ormai  fuori  produzione e i  cui i pezzi di  ricambio  sono introvabili. Ma solo fino a ieri :D Click: ordinato un nuovo aspirapolvere  :) Un così banale acquisto mi ha scaraventa nel mondo  sconosciuto dello shopping online; non avevo mai  visionato un catalogo internet per fare realmente una spesa, né preso in considerazione che adesso puoi trovare veramente tutto a portata di un click. Ho sempre guardato i cataloghi  per poi  andare a cercarmi l'oggetto desiderato in negozio, senza considerare che ero  già  "in negozio". Adesso il passo è  stato  fatto e non mi resta che aspettare la consegna e scoprire se l'acquisto è stato veramente così vantaggioso e ripetibile per altre cose.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.