Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

giovedì 9 novembre 2017

Pioggia



Finalmente, piove. E' indescrivibile l'attesa della pioggia che ho vissuto; ogni giorno passato a guardare il cielo e a sentire le previsioni meteo, che puntualmente parlavano di alta pressione. Il primo giorno di pioggia mi sembrava di essermi liberata di qualcosa, sentivo l'aria più leggera e vedevo il mio balcone bagnato e gocciolante. Mi pareva incredibile. In questi lunghi mesi avevo l'impressione che mancasse qualcosa ed è stata poi la pioggia a colmare quella mancanza. Forse troppo. Il telegiornale ci mostra immagini di allagamenti e disastri, ma io avevo bisogno della pioggia, di sentire ancora il fastidio dell'umidità che entra dappertutto e il desiderio di tepore nella casa. Mi sono ritrovata a guardare fuori dalla finestra la pioggia che cadeva e il cielo grigio ed uniforme, un'immagine tranquilla e serena che però mi ha distratta dalle mie attività :PAncora a parlare di  autunno che, essendo  la mia stagione preferita, merita giustamente il primo piano. Ed ancora a parlare della mia casa di  campagna. I colori autunnali sono stupendi  e regalano immagini indimenticabili. Ci sono luoghi in cui gli alberi si  vestono di un fogliame sgargiante, creando  contrasti  e luci pittoriche, ma io non ho avuto la fortuna di  visitarli  e mi accontento delle emozioni che mi  regala mio piccolo angolo campagnolo. Questa volta le foto le ho  rubate ai miei vicini, che probabilmente potrebbero considerarmi  stravagante quando  mi  vedono in giro  con la mia macchina fotografica :D

A differenza del mio  filare, questa vite diventa rossa in autunno. L'intera vigna ha questo colore vivace e crea una macchia contrastante sulla collina. E' bellissima da vedere :)

Queste mele autunnali si  nascondono  sotto il fogliame giallastro; da lontano non è  facile vederle e ho  dovuto avvicinarmi per poter fotografare i  frutti. Nel complesso questo melo ha un aspetto giallo-verdastro, davvero in tema con l'autunno.

In mezzo all'erba rinsecchita per la siccità ho scovato questo fiore solitario, dai colori tenui che però  risaltavano sul prato brullo. L'ho trovato stupendo  nella sua semplicità; non è un fiore coltivato ma spontaneo e mi ha trasmesso un senso  di  grazia nel grigiore della campagna.

Un'altra foto del mio pero, che con le sue foglie rosse dà una nota di  colore al mio  giardino.

Un'istantanea della campagna che circonda la mia casa. In primo piano il prato, secco e grigio  a causa della marcata siccità da mesi, e in secondo piano il folto bosco, che nonostante l'avanzato autunno mostra chiome ancora verdi. E' un ambiente collinare, che si mostra aspro  solo  a causa del  clima. Anni fa, al posto del prato che si  vede in foto, c'era una vigna rigogliosa e che dava un vino  forte e vigoroso; con il decesso del proprietario, gli eredi l'hanno eliminata anche perché la devastante malattia proveniente dall'estero l'aveva distrutta e adesso c'è solo questo spazio in cui sono stati piantati alcuni  noccioli.


Da quando ho lo  smartphone ho scoperto WhatsApp e con esso sono arrivati i  contatti con persone che non sentivo  da tempo. E' stato come scoprire un mondo  nuovo  e mi sono  ritrovata a rivivere un passato che avevo  chiuso in un cassetto della memoria. Avendo la possibilità di  scambiare foto ho finalmente rivisto vecchi  amici ed ho scoperto che anche sui loro  visi  il tempo ha lasciato tracce e non solo  sul  mio. Tutti giorni  mi  guardo allo specchio e  sono così abituata a vedere le mie rughe che neanche ci  faccio caso. E' stato quasi uno  shock rivedere i miei vecchi  compagni  di  scuola con i  capelli  grigi; io li ricordo ancora ai  tempi della maturità, magri  e con i jeans, adesso i jeans li hanno ancora, ma di una taglia in più :D

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.