Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 18 dicembre 2017

Spese online


E come tanti, anche io ho iniziato  a sfogliare il catalogo di Amazon per gli  acquisti online. Da quando ho acquistato l'aspirapolvere, ho  deciso  di  fare anche un secondo  acquisto e così ho ordinato una borsetta. Anche per questo  accessorio  erano mesi  che ne cercavo una adatta alle mie esigenze, con tracolla e tante tante tasche, ma, dopo  aver inutilmente girato negozi  e centri  commerciali, mi ero  arresa. I modelli  di  quest'anno sono tutti molto  belli, ma non sono adatti ad una persona invalida come me, che deve andare in giro  con il girello ed avere le mani  libere. A malincuore ho  già dovuto eliminare delle borse che non potevo più portare perché  mi  scivolavano dalla spalla o perché  dovevano  essere portate a mano. L'acquisto online dell'aspirapolvere e l'aver parlato diffusamente di  questo sistema di spesa con mia figlia  mi hanno fatto prendere ancora una volta l'iniziativa e ho cominciato a sfogliare il catalogo  di  Amazon. Da non crederci! La borsa come la volevo io  era lì, davanti ai miei occhi, in vari modelli  e colori. Subito ho  telefonato a mia figlia e insieme abbiamo  scelto il modello e il colore giusto per me. Anche per questo  acquisto  dovrò aspettare qualche giorno e poi finalmente arriverà nelle mie mani. Presa dall'entusiasmo, ho iniziato a sfogliare il catalogo anche ad altre voci che non erano  solo  quelle delle borsette ed ho  scoperto un'infinità di  articoli. Mia figlia, telefonicamente, mi  aveva avvisata che a sfogliare tutte quelle pagine c'era da perderci  la giornata ed aveva ragione. Quando  alla fine ero stanca e sono  scesa con i piedi per terra, mi  sono  resa conto di  essere totalmente inesperta nel  fare acquisti con questo sistema. Ho imparato, però, che devo  cercare solo  quello  che mi interessa realmente, senza farmi  distrarre dalle immagini  di  cose che, anche se mi piacciono  e potrebbero servirmi, in realtà non sono necessarie e sarebbero solo una spesa inutile. Gli acquisti online sono semplicissimi, un click, un "aggiungi al  carrello"  e il gioco e fatto. Non ti accorgi  che stai pagando perché non vedi le banconote o le monete che se ne vanno, non vedi  scontrini  che fuoriescono dalla cassa, né  vedi la tua carta passare nel lettore magnetico e la cassiera che te la restituisce: è tutto così  rapido. Troppo rapido. Io, che con l'età  sono  diventata così lenta, devo  digerire tutta questa velocità, dalle pagine del  catalogo  che scorrono  sullo schermo  del  computer al click dell'acquisto. Ho imparato che devo  fare acquisti  mirati e con obiettivi  precisi: mi serve l'aspirapolvere, cerco l'aspirapolvere, mi serve la borsetta, cerco la borsetta e, soprattutto, acquisto solo l'aspirapolvere e solo la borsetta. Non guardo  altro perché perdo tempo e sono tentazioni inutili. Uff! Com'è diventato difficile fare la spesa.  C'è poco  da dire, sono all'antica: negozio, mercato e supermercato.

Manca veramente poco  a Natale e quest'anno a casa mia non ci sono né l'albero né il presepe, la casa è  quella di  sempre. Tempo addietro, mio figlio ci  aveva comunicato che, quando  sarebbe venuto  a trovarci  per il periodo  natalizio, non voleva trovare addobbi del genere in casa e noi abbiamo rispettato il suo  desiderio, anche perché non abbiamo proprio voglia di farli. Nostra figlia se ne è  andata da poco nella sua nuova abitazione e a fatica abbiamo sistemato la casa o quasi; non c'è voglia di  altri  cambiamenti. Volevo mettere almeno  un addobbo alla porta di  casa, ma non sono riuscita a fare nemmeno  quello. O forse, non ho voluto fare nemmeno  quello. Persino la mia mamma, fanatica di albero e presepe, quest'anno non ha fatto niente; perlomeno, lei è  giustificata dall'età e dagli acciacchi. E mai figlia? Beh ... anche lei, in fondo,  si è  mostrata molto sobria nell'affrontare la festività: piccola ghirlanda alla porta e albero minimal appeso ad una parete ( anche perché in casa sua non c'è  spazio per l'albero  vero ), il tutto in rigoroso  stile nordico. Nel considerare tutto questo, mi  viene da pensare che nessuno di noi abbia voglia di  Natale.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.