Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 20 dicembre 2017

Che freddo!

Manca una manciata di  giorni a Natale e più che un "bianco Natale" a me sembra un Natale ghiacciato. I giorni  scorsi  era nevicato, e neanche abbondantemente, però quel poco  di neve che è  venuta non è  andata via del  tutto e si  è  trasformata in ghiaccio. Il termometro intanto segna temperature sotto lo zero e adesso fa davvero  freddo, anche in casa. A causa dell'impraticabilità di  alcuni tratti di  strada nei pressi  di  casa mia, non sono più uscita se non con la macchina e, così, vedo il mondo  esterno solo dalla finestra, stando tutta avvolta nella coperta. La cosa curiosa è che continuo a vedere le cinciallegre posarsi sulla ringhiera del mio  balcone e appena scosto la tenda fuggono via cinguettando. Mi piacciono gli uccelli, ma non sopporto che lascino "regalini" dappertutto e così, appena li scorgo, cerco  di mandarli via anche se a malincuore. Ormai ci  sono voli che vivono stabilmente sui tetti delle case, non solo su quello della mia, e appena spunta il sole iniziano a muoversi e i loro richiami si  sentono anche con le finestre chiuse. Alle volte non mi sembra che sia neanche inverno, infatti è tornato il sole e, se non fosse per le temperature basse, penserei che sia primavera. Ieri sentivo i richiami dei  merli nei  giardini  del vicinato e la cosa mi ha stupita, ma era una bella giornata; un'occhiata fuori e subito mi sono ricreduta vedendo le bestiole che volavano sul ghiaccio. Non mi dispiace l'inverno, ma la seccatura della neve ghiacciata non la digerisco proprio.

Non potendo uscire, mi sto occupando della casa e dei miei  forum. Ho ripreso a graficare e tutta la mia produzione ha come tema il Natale :D Dal momento che non ho fatto l'albero, né il presepe mi dedico almeno alla creazione di lavori natalizi per i miei  siti. Sinceramente l'avere la casa senza decori non mi  disturba affatto; credevo  che adesso che mancano  pochi  giorni  alla ricorrenza avrei  cercato  di mettere almeno un fiocchetto o una pallina da qualche parte, invece niente. Passo contenta il mio nuovo  aspirapolvere attraverso le stanze e aspetto che il periodo passi. Nelle rare uscite non mi è sembrato di  vedere grandi  addobbi nelle case; di  solito, col calare della sera, è  possibile ammirare le luminarie che ornano finestre e balconi e gli alberi scintillanti di luci  che si  accendono  e spengono, invece, la notte è solo illuminata dalle stelle. Un po' di  parsimonia non guasta, la vera festa è nel  cuore.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.