Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 15 ottobre 2017

Spesa divertente

Il salvatempo per fare la spesa è davvero  divertente :) C'è un supermercato che mette a disposizione dei suoi tesserati un oggetto che permette di  leggere i prezzi  dei singoli articoli mentre si  riempie il carrello e di  avere sempre sotto controllo il conto; basta poi  andare all'apposita cassa, effettuare un'unica lettura con il salvatempo e pagare il conto finale, senza dover mettere tutti i pacchi  sul banco per essere registrati ad uno  ad uno. Il vantaggio è  che si possono preparare le borse direttamente nel  carrello, pagare senza l'operazione di  carico-scarico e caricare la macchina più rapidamente. Niente più coda alla cassa perché la persona prima di  te ha un carrello pienissimo e prima che la cassiera abbia finito di passare tutti i suoi articoli è  già passato un quarto d'ora: adesso si  va spediti. La spesa dura meno  tempo e si fa meno  fatica. Quando andiamo in questo supermercato io e mio marito, per passare gli articoli prima di  metterli nel  carrello, ci  contendiamo il salvatempo quasi  fossimo  dei  bambini che giocano, anche perché l'attrezzino ha le sue lucine colorate e il suo beep  ogni volta che legge un prezzo e la cosa è carina. Ammetto che mi piace fare la spesa in questo modo; è divertente questa operazione di lettura dei  prezzi e piacevole preparare con tranquillità  e ordinatamente le borse con tutte le cose che si  acquistano, senza l'assillo di  caricare e scaricare tutto alla cassa e riporre le cose disordinatamente per la fretta di  far passare quello dopo  di  te.  Ho anche scoperto che fare la spesa in questo  modo è non solo più rapido, ma mi permette di  risparmiare tempo da investire in altre cose da fare. Finora, tutto quello che ho appena detto, sembra  sia la cosa più bella e più divertente del mondo, in verità, quando  faccio la spesa con il salvatempo, provo anche un certo senso  di  colpa e di rabbia. Per prima cosa, le casse speciali per la lettura dei  salvatempo sono gestiti da un'unica persona, quindi:  dieci  casse, un solo cassiere/a. La seconda cosa, il lavoro del cassiere che legge i prezzi degli  articoli che porto alla cassa, in verità, lo faccio io gratis. Conclusione: meno posti di lavoro per cassieri/e  e i clienti, oltre a spendere soldi nel  supermercato, fanno il lavoro di  cassa gratis. Ecco perché, ogni  volta che uso il salvatempo, mi rendo  conto che il mio  divertimento ha in realtà un prezzo. Un prezzo alto, direi, senza sconto :$

E' successo, sono rimasta senza internet. La mattina in cui mi  sono accorta che la linea era assente ho pensato che fosse solo colpa del router. Di  recente ho  avuto problemi  con il computer e, dal momento  che il  router in uso è di  seconda mano ed è un modello già superato, ho immaginato che fosse quella la causa; quindi, fatti i  debiti tentativi per metterlo in funzione e visti gli insuccessi, a quel punto  ho pensato che la causa fosse un'altra. E' stato il momento di  fare la telefonata di  assistenza e così ho  scoperto  che c'erano dei lavori sulla mia linea, forse legati ad un guasto, e che l'intera area di utenza era rimasta senza internet. Dopo aver atteso  che il danno  fosse riparato e constato che la linea fosse effettivamente attiva,  ho scoperto di  essere sempre senza internet e così ho dato la colpa nuovamente al mio  vecchio  router e ne ho comprato un altro. Ancora senza internet :\ Allora è  venuto il momento di  chiamare un tecnico che, conosciuto il tipo  di intervento da fare, preventivamente si è portato dietro un router nuovo. Con mia grande sorpresa ho scoperto  che il nuovo  router appena acquistato era difettoso e doveva essere sostituito, io avevo  già buttato  via lo scontrino ed avevo perso i soldi  del  rimborso :\ :\ e che il vecchio router era ancora funzionante, ma impostato in maniera errata.  Morale della storia: per fare prima e riavere subito internet, ho deciso  di  tenermi il router portato dal  tecnico, che è anche più carino degli  altri  due. Yeah! :P


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.