Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 1 ottobre 2017

In anticipo


E' iniziato l'autunno da poco  più di una settimana e già in televisione ci  sono le anticipazioni delle prossime festività, sempre ammesso  che Halloween possa definirsi "festività". Nei  supermercati si  affiancano ai dolcetti a forma di  zucca i pandori e i primi  panettoni, mentre in internet i vari siti, non solo quelli di grafica, sono già pieni  di  streghe e vampiri. La cosa, come sempre, mi  lascia perplessa :$ In anticipo mi  sta bene, ma così è  troppo. Specie per pandori  e panettoni. Pensare che queste ricorrenze siano  viste solo in chiave mangereccia e di  shopping non è soltanto un fatto conosciuto, ma è diventato normale e nessuno ci  fa più caso. Forse, solo io. Si dà per scontato che ormai la questione sia così e si  resta indifferenti a tutte queste anticipazioni che, a parer mio, sminuiscono l'attesa di momenti importanti  dell'anno, specie per quanto  riguarda il Natale. Io sarò anche cinica e menefreghista, ma un po' mi secca tutta questa pressione, che fa diventare le festività delle spade di Damocle, mentre potrebbero  essere momenti di  festa e di  gioia. Non voglio dire il solito "ai miei tempi non era così" perché il mondo  cambia, ma io ho  sempre pensato che "cambiamento" corrispondesse a "miglioramento", invece mi sembra che tutto questo corrisponda a "peggioramento". L'autunno è la stagione che preferisco e vorrei godermela per quello  che è, senza pensare ad Halloween, che oltretutto detesto, né a Natale.
Da un po' di  giorni è iniziato ad essere più freddo e l'umidità più insistente. Il cambio nell'armadio fatto la scorsa settimana si è  rivelato pratico ed appropriato,  per cui lo  considero un giusto anticipo per l'arrivo  delle giornate più fredde. Non ho ancora acceso il  riscaldamento, ma un pensierino, in anticipo sulla data di  accensione, lo  sto già facendo. Insomma, voglio vivere il mio autunno in tutta la sua bellezza, e mi  riferisco alle qualità della stagione, piuttosto che vedere tutte queste inutili  anticipazioni  festive. Basta, mi  metto un paraocchi e mi guardo  solo più le foglie degli alberi che diventano gialle :D


Ancora a parlare di  computer, ma come posso farne a meno  se adesso  è  diventato indispensabile. Ho perso  due intere settimane per capire che cosa c'era che non andava nel mio e alla fine credo  di  esserne venuta a capo. Purtroppo le spiegazioni  tecniche non le capisco ed ho cercato di  arrivarci  da sola con le mie esigue capacità;  credo, comunque, che il problema di questo disguido, visto che il computer ha già  ricevuto un intervento tecnico, sia stato legato solo agli  antivirus che sono  stati installati di  recente. Quando la prima volta ho portato il computer a riparare, uno  dei problemi  era causato proprio da un'infezione, leggera tipo  raffreddore se il paragone regge, e dopo la pulizia necessaria il tecnico mi aveva installato un antivirus in promozione compatibile con quello già presente e che avrebbe dovuto cautelarmi da eventuali altri attacchi. Questo secondo  antivirus, però, è entrato in competizione con quello già presente e all'accensione del  computer i due antivirus iniziavano a macinare, impedendomi  di  aprire qualsiasi programma. Solo quando l'antivirus in promozione è  arrivato a scadenza, e io non ho  fatto il debito rinnovo, la situazione è  tornata normale ed così ho potuto  di  nuovo  utilizzare il computer senza problemi. Se penso  che il tecnico mi aveva detto che il problema, invece, era legato al peso di  alcuni  programmi ( credo  si  riferisse a quello  di  grafica e al  gioco), mi viene il nervoso :\ Vorrei  riprendere la mia attività sui  forum, visto che per quindici  giorni li ho  abbandonati, e so  già che entrerò in ansia da mancata frequenza. Uffa! :(


Di recente ho  fatto la visita di  controllo per la mia malattia e mi è stata prescritta una nuova terapia da aggiungere a quella che faccio  normalmente. Dopo circa una settimana che l'ho iniziata, sembra che ci  siano  dei miglioramenti nel mio stato, ma io continuo a pensare a quanto mi è stato detto durante la visita. Non riesco a togliermi  dalla testa che la malattia sta continuando a macinare, silente e sotto controllo, che , anche se tutto è nella norma, il degrado  continua ad esserci. Mio marito continua ripetermi di  vivere serena e fare quello che sono in grado  di  fare, eppure non è  semplice accettare una menomazione costante che nel  tempo mi ha privata di  alcune abilità. Non riesco  ad essere così ottimista :(