Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

martedì 18 luglio 2017

Un altro anno è passato

Un altro  anno è passato, ma non si  tratta dell'arrivo  del  Capodanno, anche perché siamo  d'estate :D sto parlando  del mio  compleanno, che è  successo  ieri. Con gli impegni  quotidiani della vita non mi accorgo che il tempo vola e sembrava solo  ieri che era iniziato il 2017 e adesso  siamo già oltre la metà dell'anno. Sinceramente non mi  sento  più vecchia né  di  ieri, né dell'altro ieri e né dei  giorni precedenti, sento  solo il peso  degli anni nel suo complesso e poi tutto dipende da ciò che sto  vivendo in questo periodo. Infatti, adesso che anche mia figlia se ne è  andata, la casa sembra più grande, mi sembra che ci  tanto  da pulire e tanti spazi  che non so  come riempire o svuotare. Sì, sembra strano avere sensazioni così  contrastanti, ma è così. Da una parte l'assenza dei  figli  crea un vuoto e dall'altra c'è la voglia di liberarsi  di  alcune cose per ricominciare ed avere una vita più semplice e adatta alle nuove esigenze fisiche legate all'età. Insomma, è uno  di  quei  momenti strani della vita in cui serve un cambiamento più mentale che fisico. Il fatto è  che tutto stia succedendo in estate, cioè in quella stagione rovente e insopportabile che è diventata il tormento dell'anno, e nel periodo in cui io compio gli anni. A me non sembra che ho un altro anno in più, non è cambiato nulla, come ho  detto prima, rispetto ai  giorni precedenti; eppure, questa mancata percezione del tempo che passa non esclude il fatto che il tempo trascorra davvero. Sto aspettando l'autunno, nella speranza di  avere un po' di  tranquillità, per potermi  assestare e pensare se è  necessario  fare cambiamenti effettivi o se si  trattato solo della smania del momento. Mio marito mi ha fatto presente che questo è uno dei momenti importanti che vivono i genitori e i  figli e questo giustificherebbe ansie e preoccupazioni; sarà anche vero, ma per noi non è  ancora finito. Quest'anno il mio compleanno è  trascorso  come una giornata di normale routine, senza festeggiamenti, torta con le candeline ed i pacchetti con i  regali: non c'era nemmeno il tempo per farlo, anzi, è stata la giornata in cui si alternavano  gli auguri alle telefonate di  aggiornamento dei lavori in casa di mia figlia e c'erano delle decisioni da prendere. E'stato anche il giorno in cui il mio cellulare ha cominciato  a fare i  capricci ed ho dovuto decidere che era arrivato il momento di  mandarlo in pensione. Mio marito mi ha subito detto che il mio prossimo cellulare sarà uno smartphone o qualcosa di  analogo, che dovrò sceglierne uno con fotocamera per fare i selfie, che dovrò registrarmi a Whatsapp per mandargli i messaggi, gestirmi internet e le mail anche da lì e pensare se voglio qualche app. Il mio vecchio mondo obsoleto, fatto di  vecchi cellulari sta andando in frantumi. Io, che quando sono passata dal computer fisso al portatile credevo di aver conquistato la luna, dovrò affrontare quella che per me sarà una nuova impresa. Eppure, tutti usano queste nuove tecnologie, giovani e anziani, e se ci sono riusciti loro ci  riuscirò anche io :)

E' una settimana con un tempo strano; non è caldissimo e la sera è persino  fresco. Accendo  di meno il condizionatore e i ventilatori e la notte la passo con il lenzuolo addosso. Spero che continui così perché di  afa ce ne è  già stata abbastanza. Nonostante il clima sia favorevole ho limitato le mie passeggiate, anche perché ci  sono impegni più importanti che mi occupano e poi perché mi sento stanca. Le mie piante aromatiche stanno dando  segni di termine della loro vita vegetativa e, anche se siamo ancora a luglio, cominciano ad avere le foglie ingiallite e non è per mancanza di innaffiature. La loro  fioritura sta giungendo  alla fine e tra poco  ci  sarà  la semenza. Potrei provare a raccogliere i semi e a ripiantarli, così avrei ancora il basilico e il timo  fino  all'autunno, solo che mi sento così  svogliata :\ Eppure le mie piantine mi hanno dato tanta soddisfazione, non meritano  di  finire così.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.