Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 16 luglio 2017

Che estate è senza gelato?


Ormai  tutte le estati sono sempre più torride e credo che una piccola consolazione per affrontarle possa essere il gelato. Adoro questo dolce :K Sin da bambina il gelato è sempre stata una piacevole gratificazione, che consumavo solo d'estate, mentre da adulta è diventato un gradevole intermezzo da assaporare in tutte le stagioni. Ricordo  che da piccola il mio papà mi portava fuori nelle calde sere d'estate, fino al chiosco  dei  gelati che si  trovava nella piazzetta dei  giochi, e lì mi comperava un piccolo cono, sovente  ad un gusto solo, perché a quei  tempi, per la nostra borsa, il cono a due gusti costava troppo.  Io andavo a giocare sulle altalene o sullo scivolo e poi mi gustavo la mia piccola delizia fredda prima di tornare a casa. Adesso, invece, il gelato me lo compro al supermercato e me lo tengo in freezer :) Negli anni, ho passato il periodo dell'acquisto delle vasche piccole perché eravamo in due, poi  il periodo delle vasche medie ed infine il periodo delle vasche grandi, queste ultime comperate con la scusa che c'erano i  bambini piccoli ma che finivano nel giro  di pochissimi  giorni. Chissà come mai? ! :D La scelta dei gusti nel tempo è sempre stata più o meno la stessa; dall'immancabile ed insostituibile gusto al cioccolato,  a quello alla stracciatella, alla crema e qualche volta anche i gusti alla frutta. L'unico  gusto bandito da casa era quello al caffè, perché a me non piacciono i  dolci  al caffè. Attualmente, soprattutto perché i figli il gelato a casa non lo mangiano quasi più e se lo  comprano  fuori, le vasche del gelato sono sparite, ma io  e mio marito non abbiamo smesso di  mangiare gelati. Non è più acquisto di  tutto l'anno ma diventato solo più del periodo  estivo; comunque sia, il gelato d'estate nel mio freezer non manca mai. Sono diventata solo più esigente. Adesso non compro più le vasche, consumo i nuovi  mini gelati, mini stecco, mini cono, mini coppetta; insomma, quelle piccole golosità da gustare in qualsiasi momento della giornata più che da servire come dessert. Sono gelati pratici, già porzionati e che non fanno sentire in colpa con la linea, che d'estate è un punto focale per tutti quelli che, come me,  hanno  qualche rotolino  sui  fianchi.  Niente più coppa grande piena di  gelato, ma solo una specie di  assaggino, magari con quel dettaglio goloso  come una crema al caramello o una venatura di cioccolato dark. In pratica: meglio poco ma stuzzicante, che tanto e calorico. Io continuo a pensare che i gelati sono insostituibili compagni  dell'estate, sia a casa che fuori, sono qualcosa a cui è difficile dire di  no.


Sono trascorse due settimane dall'inizio dei lavori nell'alloggio di mia figlia e io non la vedo  da più di un mese. Ci sono momenti in cui mi chiedo come sarà quando anche lei se ne sarà andata definitivamente. In casa ci  sono ancora le sue cose, ma lei non c'è. Mi rendo  conto che prima  o poi sarebbe successo, ma quando  se ne è andato il fratello è stato più semplice: c'era ancora lei. Adesso, però, se ne sono andati tutti e due. Ritengo che per loro sia stato giusto così. Li ho sempre educati nella prospettiva di  essere autonomi, o se non altro, di staccarsi dalla famiglia e così è stato. In modo  diverso  e con fini diversi, ma così è stato.


E' un periodo, diventato  lunghissimo, in cui non leggo più. L'anno scorso  avevo  acquistato dei libri interessanti e sono ancora in libreria a prendere polvere. Per invogliarmi  alla lettura, ho ricavato nella libreria un piccolo spazietto dedicato ai libri  che voglio leggere; è stata un'idea simpatica, ma inutile: io continuo a non leggere. Non so perché, non ne ho  voglia e basta. Durante la giornata ho sempre tante cose da fare e spesso il tempo libero è dedicato ai  forum o alla grafica. Se non voglio dedicarmi ai miei  spazi  web  o a PSP spesso, per pigrizia, preferisco guardare la televisione; eppure potrei sostituire lo stesso tempo con una bella lettura, invece ... Credo che anche per leggere bisogna essere nello spirito giusto, avere la mente aperta ad accogliere emozioni. Alle volte, anche nei  semplici ritagli  di  tempo, si potrebbe leggere una pagina; ma se non c'è la giusta apertura mentale, leggere può diventare una fatica invece che un piacere. Dal momento che il mio periodo di assenza dalla lettura è  molto lungo,  può soltanto significare che la mia mente è occupata da altro, in cui "altro" sta per "problemi".


E' terribile, ma molti siti  di  dollmaker sono stati chiusi o  sono inattivi. Adoro creare la bamboline pixel con i dollmaker, perché non sono capace di  farle da me. Ho  riempito i miei forum e blog con queste bamboline e vorrei  farne altre, ma quando ho  scoperto  che alcuni  di  questi siti erano spariti ci  sono  rimasta male. Le piccole dollz sono  diventate preziose e non comprendo il perché di  questo abbandono; sono creazioni carine, che stanno bene in quegli spazi morti delle homepage o nelle firme o anche come divisori  nei  topic. Possibile che quando  qualcosa è gratis, carino e alla portata di  tutti sparisce?



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.