Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 10 luglio 2017

Acqua in casa

Mi ero lamentata per la scarsità di  temporali, con conseguente siccità, ma oggi sono stata ripagata di  tutto. E in abbondanza, direi. Il temporale pomeridiano ,di oggi è stato così violento che mi è entrata l'acqua in casa. Gli infissi saranno anche vecchi e da sostituire, ma l'acqua è penetrata anche attraverso le porte chiuse e le saracinesche abbassate. Il disastro si è consumato in pochi minuti e, quando  sono  finalmente riuscita ad asciugare i pavimenti e a riaprire le porte, ho  scoperto che ai miei  vicini era andata anche peggio, vasi e tavoli  rovesciati e acqua che si  era infilata dappertutto. Le temperature sono improvvisamente calate e l'afa dei  giorni precedenti sparita. La frescura sta rendendo l'aria respirabile e la giornata è diventata vivibile. Purtroppo, queste perturbazioni temporalesche durano  poco e già per il giorno  successivo è previsto il ritorno del caldo. L'unica cosa che dispiace è  che queste piogge sono  devastanti, creano allagamenti e l'acqua ristagna senza essere assorbita dal terreno; quando  ritorna il sole, per evaporazione, si  crea umidità  e il caldo  diventa intollerabile. Sono anni che il clima è  questo, ma io non riesco  ad abituarmici; continuo a ripensare alle estati di  quando  ero  bambina, estati che attendevo  con ansia perché  c'erano  le giornate di  sole e io potevo andare in campagna a giocare sui prati. Adesso, quando  vado nella casa di  campagna, cerco  sempre solo un posto dove stare all'ombra oppure mi  rintano in casa con il ventilatore acceso  al  massimo.

Le mie piante di  basilico  sono tutte fiorite e a ben guardarle mi  sembrano  vicine alla loro fine vegetativa. L'idea che ho  avuto  quest'anno di  sostituire  i vasi  di  fiori seccati con vasi  di piante aromatiche è  stata vincente. Fino ad oggi ho usato il basilico per tutti i miei sughi, ma la scorsa settimana mi  sono  decisa a fare il pesto. Dal momento che l'idea mi è venuta poco prima di preparare la cena, non avevo il pecorino e così ho  fatto il pesto senza il prezioso sapore di  questo  formaggio. Ho anche messo pochissimo aglio, perché non lo digerisco, ma in ogni  caso il pesto è  venuto  buonissimo. La freschezza degli ingredienti  è tutto; persino mio marito ha apprezzato la pasta condita con il pesto casalingo. L'unico  problema è stato l'utilizzo  del  frullatore. Lo so, bisognerebbe fare il pesto nel mortaio, ma non ce l'ho e con i miei  problemi  di  salute sarebbe troppo  faticoso, quindi il frullatore è l'unica, pratica soluzione. Ho usato per preparare il mio pesto  il frullatore ad immersione, ma avendo  poca quantità di ingredienti, il necessario per due persone, sono impazzita per poter ottenere la salsa perché le lame non avevano la giusta profondità per girare. Alla fine ce l'ho fatta e  ne è  valsa la pena :)

Il lavori nella casa nuova di  mia  figlia stanno procedendo, però è già  trascorsa una settimana e non sono ancora finiti. Non credevo che ci  fossero così  tanti problemi  da risolvere :| Alcuni erano già visibili all'acquisto, altri sono saltati  fuori in corso  d'opera e questi ultimi sono stati quelli che mi hanno dato più fastidio perché, per quanta attenzione si  possa fare, c'è sempre qualche sorpresa sgradita che compare all'improvviso. Questi inconvenienti dell'ultimo minuto stanno facendo lievitare il preventivo che ci  era stato  fatto prima di iniziare e la cosa peggiore è che si  tratta di lavori importanti e necessari per la sicurezza dell'alloggio. Spero solo che questi extra non facciano anche prolungare la durata della ristrutturazione :o

A me sembra che ogni anno che passa i saldi inizino sempre prima. Alla fine di  giugno alcuni negozi avevano già iniziato a mettere i primi sconti, ma con il primo di luglio c'è stato il via definitivo. Anche io mi sono lasciata tentare dall'ondata di prezzi stracciati, specie perché quest'anno il colore moda è il rosa cipria e, dal momento che mi piace troppo, ho approfittato per fare spesucce e così mi sono comprate due canotte di  quel colore. Anche mio marito ha voluto sfruttare le offerte del periodo e si comprato cose nuove: almeno non io ho sensi  di  colpa :D Abbiamo scelto una mattinata per fare le nostre compere e ci  siamo  rilassati, ma appena arrivati a casa i conti sono stati  la prima incombenza: non possiamo strafare, ci  sono le spese per l'alloggio di mia figlia :o




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.