Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 30 aprile 2017

Fiori sfioriti


Approfittando  del ponte del 25 aprile ho fatto una scappata alla casa di  campagna. Erano mesi  che non ci  andavo più e quando sono  arrivata ho trovato tutti i problemi  della trascuratezza e della mancata presenza. Il prato davanti a casa era impraticabile a causa dell'erba alta, ma era uno spettacolo per la presenta di  tanti fiori colorati. Il giardino aveva ormai  tutti i fiori primaverili  sfioriti e quelli  estivi  non erano  ancora comparsi; insomma, erano necessari un po'  d'ordine e di cura per rendere presentabile e agevole l'ambiente. Mio marito ha subito rasato il prato per poter far passare l'automobile ed ha impiegato ore per pulirlo; e dire che è un grosso come un fazzoletto. L'altezza dell'erba faceva inceppare il tosaerba e il vano  raccoglitore si  riempiva troppo in fretta, così  bisognava svuotarlo  dopo poco; è stato un lavoro lungo  e faticoso, ma alla fine tutto il prato è  stato pulito e l'auto poteva passare. Purtroppo, da parte mia, non ho potuto  fare fotografie interessanti a causa di questo mese di passaggio, così  dovrò aspettare fino  all'estate per poter vedere i nuovi  fiori; infatti mancano le mie rose, che non hanno ancora i  boccioli, le peonie, i fiori d'arancio e il tagete. A sorpresa sono  riuscita a fotografare gli iris blu e i papaveri, fiori però spontanei, che preludono  all'estate.
Il tempo di questa primavera non è  stato  dei migliori e la siccità seguita da grandinate non ha certo fatto del bene alla campagna; il mio piccolo  giardino  si è  salvato e gli alberi da frutto hanno ancora gli accenni di frutti. Mi auguro  di poter raccogliere pere, susine e ciliegie al momento giusto, sperando  che violenti temporali, grandine o  vento non li  facciano  cadere prima della maturazione.
A causa della mancanza di  ferie mi sono  fermata solo un giorno e in tardo pomeriggio ho  dovuto partire, ma è  stata una giornata fantastica. La tranquillità del verde, il canto degli uccelli e il cielo che sembra così  vicino ripagano della vita cittadina :)








E' un mese di aprile strano, anche se oggi è  finito, caratterizzato da scarse precipitazioni e freddo. Speravo  di poter spegnere la caldaia e di mettere i miei nuovi  acquisti primaverili, invece continuo ad aver i termosifoni accesi  e ad indossare le maglie più pesanti. E' vero che ci sono  belle giornate di  sole, ventilate e fredde, ma non mi sembra un tempo da primavera. Quando  esco  di  casa sono  sempre tutta coperta e vedere la gente in maniche corte nonostante il clima rigido mi  fa venire i  brividi, poi mi  dico "hanno un'altra età, che ci  vuoi  fare" :D La primavera è  sempre stata una stagione capricciosa, ora è diventata una stagione incomprensibile, con sbalzi  di  temperatura e secca e la mancanza di pioggia si  fa sentire.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.