Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 2 aprile 2017

E' arrivata la pioggia

E' arrivata la pioggia, annunciata dalle previsioni meteo, con temperature più  basse e tanta umidità. Sono molto contenta per questo  clima uggioso, si adatta perfettamente al mio attuale stato d'animo. L'acqua a ha pulito il mio balcone, che avevo  già iniziato a sistemare nei  giorni  scorsi, e credo di  aver deciso come sistemarlo  per l'arrivo  della bella stagione. Non credo  che farò acquisti di nuove piante e mi limiterò semplicemente alla rimozione dei vasi con le piante morte e al mantenimento di  di quelle sopravvissute; sarà un balcone più  spoglio e forse anche più  triste, ma andrà bene lo stesso e sarà più  facile da pulire. E' una decisione un po' drastica, ma al momento ho  cose più importanti di  cui occuparmi.


Sono appena arrivati a casa mia dei  vecchi oggetti appartenuti al mio nonno paterno e subito sono riaffiorati i  ricordi  d'infanzia. Sono oggetti di  scarso  valore e alcuni anche rotti, però mi hanno riportata indietro nel  tempo, a quando  ero  bambina. Uno di  questi oggetti è un vecchio portacarte che mio nonno teneva sulla scrivania, in cui metteva la posta quando  arrivava per poterla smistare. Questo oggetto è fornito di  due calamai di  vetro, di cui uno rotto,  e di un piccolo  vano portapennini e io mi ricordo di quando  era pieno di lettere e cartoline. Con tanta pazienza l'ho ripulito e ho deciso di  metterlo sulla mia scrivania e adesso mi sembra di  essere tornata un po' bambina, quando mi  sedevo alla scrivania del nonno per disegnare e colorare. Adesso non disegno e non coloro più, la malattia ha influito sulla motricità  fine, e uso al posto della carta il computer ma il portacarte è tornato dal passato ad una nuova vita :)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.